Basket
Debutto nel 2011, in tre sul parquet

Ascolta la lettura dell'articolo
Non tutto è fermo nel basket sannita, questo fine settimana. Perché quasi la metà del parco squadre che milita nei campionati, nazionali e regionali, tornerà a saggiare il parquet per la ripresa agonistica dopo la lunga pausa natalizia.
La serie B dilettanti, girone D, della Pugeot Cardillo saluta la fase ascendente del torneo proponendo ai beneventani fanalino di coda la visita (Palatedeschi, domani alle 18; arbitri Loscalzo di Potenza e De Simone di Besozzo) di un Ceglie che li doppia nella dotazione punti. Evidentemente, un ritardo da ridurre.
Nel girone G della serie C dilettanti è in palio, con la disputa della tredicesima ed ultima giornata del girone di andata, il titolo (platonico) di campione d’inverno, cui possono accedere – entrambe sostanzialmente approcciando avversarie di mezza classifica – il Mola di Bari (in trasferta a Venafro), ma soprattutto la Pinauto Airola. Che, dopo aver superato brillantemente l’esame di maturità di Termoli nel recupero del turno precedente giocatosi nel corso di questa settimana, attende la visita del Trinitapoli (stasera alle 18; arbitri Scola ed Ozzella di Napoli).
In serie B d’eccellenza femminile, nel girone C2, siamo alla prima giornata del girone di ritorno e la Sparandeo Auto affronta, in casa, al palasport Parente, alle 18.30 (arbitri: Graziani di Fondi e Venditti di Roma), la New System Maddaloni.