fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mastella: ‘Sguardo rivolto con favore verso il PdL, ma non è un’alleanza scontata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tempo di bilanci, ma soprattutto di propositi “politici” in vista del nuovo anno, per i “Popolari per il Sud”. Il leader del partito Clemente Mastella ha indetto una conferenza presso l’hotel President di Benevento per trattare temi di politica nazionale, ma soprattutto locale, in vista delle prossime elezioni amministrative.
La politica che i popolari per il sud sembrano voler portare avanti si può racchiudere in una sorta di motto "perchè noi valiamo”. Gli ex udeur hanno intenzione di far valere il peso della loro forza elettorale nel gioco delle alleanze, che devono soprattutto essere coerenti. Le alleanze che saranno comunque create nell’ambito che va dalla destra al centro, devono legittimare il peso politico ed elettorale dei “Popolari per il sud”, che in Campania ha preso 100.000 mila voti, il doppio dell’Api. Lo sguardo è rivolto con favore verso il pdl. Ma non è un’alleanze scontata. Il motivo: le incursione piratesche fatte dal pdl tra i sindaci dell’uder, convinti a lasciare mastella per unirsi a Berlusconi. In questo senso significativa la presenza al tavolo dei relatori dell’ex sindaco di Paduli, Michele Feleppa, nato Udeur, poi passato al Pdl, ed ora, da buon figliol prodigo, ritornato con Mastella.
Esclusa ogni alleanza con chi è oggi al governo della città. Una Benevento, che per il leader Mastella, diventa sempre più piccola. Ricordati i 12 punti persi nell’indice sulla qualità della vita.

Se a Benevento ancora non emergono nomi di papabili candidati, anche se mastella tiene a specificare che “non faranno assist a nessuno” e non si capisce perchè non possa essere uno dei suoi uomini, a Napoli è confermata la candidatura a sindaco di Clemente Mastella. Una candidatura che secondo il politico di Ceppaloni, potrà avere risvolti positivi anche per le aree interne. Anche in questo caso le alleanze che ci saranno a Napoli e Benevento “dovranno essere coerenti”.

Sulla nascita del terzo polo, Mastella fa due paragoni. Uno di tipo familiare: “è come la nascita del figlio di un vicino. Se ti chiamano a vederlo, ci vai con piacere. Se nessuno ti invita, resti a casa tua”. L’altro resta in tema natalizio. Ironizzando sui tre re magi della politica (Fini, Casini e Rutelli n.d.r.). Di alleanze con il terzo polo, se ne potrà parlare per Mastella. I matrimoni si devono fare a due, anche se in questo caso a tre… Resta certo che “Non me lo ha ordinato il dottore di allearmi con il Terzo Polo”, chiosa il leader dei Popolari per il Sud, che con questo incontro ha voluto soprattutto far capire che la forza politica del suo partito c’è ed è pronto a scendere in campo con i suoi uomini. Non che ci fossero dubbi in proposito, ma il fondatore dell’Udeur ha sentito comunque la necessità di rimarcarlo e ricordarlo ai cittadini sanniti e non solo.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Liceo Artistico, il sindaco Mastella inaugura il Festival dell’Arte ‘Eros e Thanatos’

redazione 2 giorni fa

L’annuncio di Mastella: ‘Il Bue Apis sarà trasferito nel nuovo Museo Egizio’

Marco Staglianò 5 giorni fa

Gli ultimi sondaggi e la nuova Margherita di Mastella: torna quasi tutto. Quasi

Marco Staglianò 2 settimane fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Orientamento ITS ICT CAMPUS: consegnati gli attestati al liceo classico ‘P. Giannone’

redazione 10 ore fa

Provincia, ok all’accordo su fruizione e valorizzazione del Museo del Sannio

redazione 10 ore fa

Scavi in piazza Cardinal Pacca: il senatore Verducci (Pd) interroga il ministro Sangiuliano

redazione 11 ore fa

Termina con un bilancio positivo la XV edizione delle Giornate Giannoniane

Primo piano

redazione 12 ore fa

Ancora maltempo sulla Valle Telesina: allagamenti e problemi alla circolazione stradale

redazione 14 ore fa

Benevento, sgomberato immobile confiscato alla criminalità organizzata: si tratta di una villetta in contrada Roseto

Antonio Corbo 15 ore fa

Europee, per il M5S a Benevento c’è Tridico: “Sud massacrato dal Governo, mi aspetto risposta nelle urne”

redazione 15 ore fa

Sannio: week end tra nubi, schiarite e piogge. Temperature massime non oltre i 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content