fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mastella: ‘Sguardo rivolto con favore verso il PdL, ma non è un’alleanza scontata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tempo di bilanci, ma soprattutto di propositi “politici” in vista del nuovo anno, per i “Popolari per il Sud”. Il leader del partito Clemente Mastella ha indetto una conferenza presso l’hotel President di Benevento per trattare temi di politica nazionale, ma soprattutto locale, in vista delle prossime elezioni amministrative.
La politica che i popolari per il sud sembrano voler portare avanti si può racchiudere in una sorta di motto "perchè noi valiamo”. Gli ex udeur hanno intenzione di far valere il peso della loro forza elettorale nel gioco delle alleanze, che devono soprattutto essere coerenti. Le alleanze che saranno comunque create nell’ambito che va dalla destra al centro, devono legittimare il peso politico ed elettorale dei “Popolari per il sud”, che in Campania ha preso 100.000 mila voti, il doppio dell’Api. Lo sguardo è rivolto con favore verso il pdl. Ma non è un’alleanze scontata. Il motivo: le incursione piratesche fatte dal pdl tra i sindaci dell’uder, convinti a lasciare mastella per unirsi a Berlusconi. In questo senso significativa la presenza al tavolo dei relatori dell’ex sindaco di Paduli, Michele Feleppa, nato Udeur, poi passato al Pdl, ed ora, da buon figliol prodigo, ritornato con Mastella.
Esclusa ogni alleanza con chi è oggi al governo della città. Una Benevento, che per il leader Mastella, diventa sempre più piccola. Ricordati i 12 punti persi nell’indice sulla qualità della vita.

Se a Benevento ancora non emergono nomi di papabili candidati, anche se mastella tiene a specificare che “non faranno assist a nessuno” e non si capisce perchè non possa essere uno dei suoi uomini, a Napoli è confermata la candidatura a sindaco di Clemente Mastella. Una candidatura che secondo il politico di Ceppaloni, potrà avere risvolti positivi anche per le aree interne. Anche in questo caso le alleanze che ci saranno a Napoli e Benevento “dovranno essere coerenti”.

Sulla nascita del terzo polo, Mastella fa due paragoni. Uno di tipo familiare: “è come la nascita del figlio di un vicino. Se ti chiamano a vederlo, ci vai con piacere. Se nessuno ti invita, resti a casa tua”. L’altro resta in tema natalizio. Ironizzando sui tre re magi della politica (Fini, Casini e Rutelli n.d.r.). Di alleanze con il terzo polo, se ne potrà parlare per Mastella. I matrimoni si devono fare a due, anche se in questo caso a tre… Resta certo che “Non me lo ha ordinato il dottore di allearmi con il Terzo Polo”, chiosa il leader dei Popolari per il Sud, che con questo incontro ha voluto soprattutto far capire che la forza politica del suo partito c’è ed è pronto a scendere in campo con i suoi uomini. Non che ci fossero dubbi in proposito, ma il fondatore dell’Udeur ha sentito comunque la necessità di rimarcarlo e ricordarlo ai cittadini sanniti e non solo.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Orlacchio (PD): “Episodi di violenza dettati da disuguaglianze e abbandono sociale”

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 15 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content