Sindacati
Osservatorio sulla casa: Falzarano (Sunia) soddisfatto per la convocazione al 4 febbraio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Apprendiamo con soddisfazione che l’Assessore Maccauro del Comune di Benevento ha convocato per il prossimo 4 febbraio l’Osservatorio casa. Un passo importante che questo fondamentale organismo cittadino finalmente sia di nuovo ricostituito, dopo anni di oblio da parte dell’amministrazione Pepe”.
Lo scrive in una nota Giuseppe Falzarano, segretario provinciale Sunia Benevento.
In questo momento – aggiunge Falzarano – è importante che l’Osservatorio sia messo in condizioni di operare, per poter affrontare l’emergenza casa a Benevento, che nei mesi scorsi ha toccato ed ancor oggi vive punte di drammatica tensione.
Ribadiamo con forza che non accetteremo ulteriori rinvii e tentennamenti nel funzionamento dell’Osservatorio: chi è veramente interessato parteciperà, chi evidentemente non è interessato sarà assente!
Noi come Sunia parteciperemo, come sempre daremo il nostro contributo fattivo ed avanzeremo proposte concrete e praticabili. Chiediamo inoltre all’Assessore di non farsi condizionare, da chi fa orecchi da mercante e nicchia, e di andare avanti evitando la torre di babele dei poco interessati alla discussione reale.
Infine – conclude Falzarano – auspichiamo che l’organismo possa avere la presenza dei rappresentanti delle associazioni dei proprietari, chiunque sia purché portatore di fattivo interesse al problema casa”.