Sindacati
Osservatorio sulla Casa, Falzarano (Sunia) si chiede: “A quando la convocazione da parte della Maccauro?”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dal 5 dicembre 2013 giorno in cui comunicammo all’assessore ai Servizi sociali del Comune di Benevento, Emilia Maccauro, il nominativo del nostro rappresentante in seno al già costituito Osservatorio Casa del Comune di Benevento, così come ci era stato richiesto con nota protocollo n. 91948 dello stesso Assessore in data 25 novembre 2013, sono ormai trascorsi oltre 40 giorni senza che lo stesso Organismo venisse convocato”.
Lo scrive in una nota il segretario generale del Sunia Benevento, Giuseppe Falzarano.
“Tutto questo – sottolinea il sindacalista – sa di assurdo e incomprensibile, visto che lo stesso assessore in data 4 dicembre 2013, invitato al nostro convegno sulla riforma dell’ERP tenuto presso la biblioteca Provinciale, confermava che a giorni ci sarebbe stata la convocazione dell’Osservatorio Casa per farlo definitivamente partire.
Questa indolenza sta vanificando tutto l’impegno ed il lavoro portato avanti con parsimonia e caparbietà, per fa ripartire di nuovo questo organo fondamentale per la nostra città e nel contempo non fa affrontare il problema casa che attanaglia Benevento.
Questo atteggiamento da parte dell’ Amministrazione Comunale e del suo assessore al ramo – continua nel comunicato – è davvero fuori luogo visto anche la drammaticità del problema casa che vive la nostra città che denunciamo ad alta voce e condanniamo.
Non accetteremo mai, che un organismo, quale l’Osservatorio casa così importante per la nostra città, venga freddato per la seconda volta e denunceremo in tutte le sedi le assenze e i tentativi di affossamento, perché i cittadini di Benevento sappiano in che conto sono tenuti i loro problemi.
Pertanto il Sunia, – conclude Falzarano – nel denunciare questo stato di immobilismo da parte di questa Amministrazione Comunale, chiede l’immediata convocazione dell’osservatorio Comunale sulla casa per affrontare le tante questioni casa a partire dalla costruzione dei 32 alloggi di edilizia popolare del programma IACP. Questo per fare piena chiarezza e dare risposte concrete alle numerose famiglie Beneventane, che vivono da anni in condizioni di grande disagio il loro problema casa”.