fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 dicembre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL BILANCIO 2013 DEL SINDACO PEPE

“Il 2013 è stato un anno difficile, impervio per l’amministrazione comunale di Benevento che ha dovuto fare i conti con la crisi economica nazionale e internazionale”. Ha esordito così il primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe, alla conferenza stampa di fine anno che è cominciata con 15 minuti di ritardo perché il sindaco rientrava da Napoli, dove ha sottoscritto un accordo di finanziamento con la Regione per completare la realizzazione del progetto di città, in cui rientra anche la riqualificazione del rione Pacevecchia, che è il file rouge dell’azione amministrativa targata Pepe.

ASL: 6 MISURE CAUTELARI

La Guardia di Finanza ha eseguito 6 misure cautelari, emesse dal Gip presso il Tribunale di Benevento, nell’inchiesta del Pm Giovanni Tartaglia Polcini sull’Asl sannita. Arresti domiciliari per 4 persone, titolari o legali rappresentanti di alcune società. Obbligo di dimora invece per l’ex direttore amministrativo dell’Azienda Sanitaria, Felice Pisapia, mentre c’è l’obbligo di presentazione per Federico Russo, dirigente in servizio dell’Uoc Farmaceutica dell’Azienda sanitaria locale. Tra le ipotesi di reato contestate, a vario titolo, quelle di truffa aggravata e continuata in concorso, ma anche peculato ai danni della Pubblica Amministrazione, commessi a Benevento fino al 2013. Il GIP ha anche disposto il sequestro, finalizzato alla confisca per equivalente su beni di proprietà degli indagati, per un valore complessivo di circa 1,5 milioni di euro. 

CARABINIERI: DOMANI IL BILANCIO 2013
Sabato 28 dicembre 2013, alle ore 11:30, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento, Antonio Carideo, terrà il tradizionale incontro di fine anno con tutti gli organi d’informazione del Sannio, durante il quale traccerà il bilancio dell’attività dell’Arma dei Carabinieri nella provincia di Benevento nel corso dell’anno 2013. L’incontro, presso la sala conferenze della Comando Provinciale, si svolgerà alla presenza del Comandante del Reparto Operativo e dei Comandanti delle Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo.

PER I BENEVENTANI VACANZE LOW COST
I beneventani non rinunciano alla vacanze natalizie: nonostante la crisi, c’è chi sceglie di passare alcuni giorni fuori casa nel periodo natalizio. Le vacanze saranno in versione mini soprattutto nella spesa: con un budget di 250/350 euro la maggior parte dei vacanzieri resterà fuori solo due giorni o al massimo quattro. Gite, dunque, all’insegna del risparmio: i beneventani che passeranno il Capodanno fuori hanno prenotato già qualche mese prima, ma si registra, comunque, una forte inflessione rispetto agli anni scorsi. Tra le mete più ambite le capitali europee e i Paesi dell’Est. In città, invece, si registrano pochi arrivi di turisti.

NATALE, CALA LA SPESA PER I REGALI
Regali centellinati, nessuna spesa eccessiva e una famiglia su 5 che ha dichiarato di non aver fatto doni, se non ai bambini. E’ il quadro che emerge dallo studio dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori: gli italiani, secondo la ricerca, hanno speso 3 miliardi e 350 milioni, pari a -11,4% rispetto al 2012. Situazione che trova conferma anche nel Sannio dove – secondo il presidente di Confesercenti, Gianluca Alviggi – “queste feste sono state una doccia fredda per tutti i negozianti. Una situazione, però, che non è giunta inaspettata – ha aggiunto Alviggi -, visti i trend di vendite dei mesi di ottobre e novembre”. Tra gli elementi che hanno pesato maggiormente sulla crisi dei consumi di Natale, oltre alla riduzione del potere di acquisto delle famiglie e la crescente disoccupazione, anche le incertezze sui pagamenti delle varie tasse sulla casa

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Fortore: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 18 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 22 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content