Calcio
Figc: nominato lo staff tecnico delle rappresentative provinciali. Coordinatore sarà Antonio D’Argenio

Ascolta la lettura dell'articolo
La Delegazione Provinciale della Figc, preso atto dell’ampliarsi delle attività delle varie rappresentative giovanili provinciali voluta dal presidente del Comitato Regionale Vincenzo Pastore, finalizzata alla crescita dei calciatori sanniti, ha provveduto alla creazione di un nuovo e più ampio staff tecnico.
A coordinare le rappresentative provinciali sarà il responsabile dell’Attività di Base Provinciale Antonio D’Argenio.
Nell’equipe scelti anche altri tre allenatori: Luciano D’Agostino per la rappresentativa che prenderà parte al torneo regionale “Memorial Siconolfi” riservata ai calciatori delle società di prima, seconda e terza categoria; Vincenzo Iacoviello per la rappresentativa provinciale della categoria Allievi; Antonio Bovio per la rappresentativa provinciale della categoria Giovanissimi.
Nei prossimi giorni saranno resi noti anche i nominativi degli allenatori delle rappresentative provinciali delle categorie Allievi e Giovanissimi di Calcio 5.
A proposito delle nuove nomine. il vice presidente vicario del Comitato Regionale Campania, Giulio Iacoviello, ha detto: “Per consentire ai migliori giovani calciatori campani di mettersi in mostra abbiamo intensificato l’attività delle rappresentative locali, in questo modo si contribuirà alla crescita non solo tecnica delle nostre promesse”.
Da parte sua il delegato provinciale Antonio Giorgione ha precisato: “Seguendo le indicazioni degli organi regionali, abbiamo scelto dei tecnici che danno il massimo affidamento non solo sotto l’aspetto calcistico, ma soprattutto umano e comportamentale. Alcuni di essi, inoltre, hanno già ottenuto ottimi risultati a livello giovanile”.