Università
Natale all’Unifortunato, successo di pubblico nella seconda giornata dell’evento

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua con successo “Il Natale all’Unifortunato”. Sabato 14 dicembre, la seconda giornata dell’evento che ha registrato di nuovo la presenza di un numeroso pubblico di visitatori. Segno di una manifestazione il cui interesse sta crescendo sempre più.
Il palcoscenico offerto ai visitatori, allestito con cura nei locali indoor ed outdoor dell’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento, ha raccontato la magia del Natale con un affascinante expo di stand di artigianato artistico, degustazioni e produzioni tipiche in collaborazione con la Coldiretti di Benevento e le associazioni territoriali.
Inoltre nei giardini dell’Ateneo, è andata in scena la suggestiva rappresentazione del presepe vivente di Morcone con i personaggi del presepe della tradizione. Non è mancata la musica. La rassegna di concerti di Natale, con le corali più apprezzate del territorio sannita-irpino, ha offerto e regalato, anche questa volta, uno spettacolo coinvolgente e di grande qualità.
Ad esibirsi nell’aula magna dell’Ateneo, le corali di San Leonardo Abate di Baselice, diretta dal M° Don Michele Benizio, San Giovanni Battista di Ferrari-Cervinara, diretta dal M° Angela Fierro, San Giuseppe Moscati di Benevento, diretta dal M° Nicola Patuto, Cantate Domino in laetitia di Morcone, diretta dal M° Anna Maiorano, Farnetum di Fragneto Monforte, diretta dal M° Daniela Polito.
La rassegna si concluderà sabato 21 dicembre con un programma ricco di iniziative che partirà il pomeriggio con diversi ed importanti momenti di valenza accademica. Senza dimenticare la solidarietà.