Basket
Cestistica Benevento, domani sfida al vertice in casa contro il Nola

Ascolta la lettura dell'articolo
Un altro esame di maturità per la matricola Cestistica Benevento che domani pomeriggio, palla a due ore 18.00, alla Palestra Rummo, ospita la Pallacanestro Nola, nella gara valida per la decima giornata d’andata del campionato di Basket di serie D.
Ad affrontarsi domani, saranno la seconda e la terza forza del torneo, con la formazione sannita che occupa momentaneamente il primo posto in classifica a causa della penalizzazione di 4 punto subita dall’imbattuto Cercola.
L’avversario di turno per i ragazzi di coach Annecchiarico è di quelli che non possono far stare tranquilli, il Nola, infatti, è la squadra che un po’ da tutti è considerata come la grande favorita per il salto di categoria insieme al Cercola.
Un roster, quello allenato da coach Castaldo ricco di giocatori con grande esperienza in campionati nazionali, come il playmaker Del Prete ed il pivot Carrozzo e giovani di talento come De Martino e Fontanella.
Potrebbe essere della partita anche l’ex Airola Antonio Di Marzo, reduce da un lungo infortunio ma in via di guarigione.
Al cospetto di un elenco di nomi che alla sola lettura incute un certo timore, la truppa giallorossa si presenta con l’entusiasmo proprio di una formazione il cui rendimento, in questo primo scorcio di stagione, è andato ben oltre le più rosee aspettative e questo grazie al grande lavoro svolto durante la settimana da tutti gli atleti sotto l’attenta guida di Bruno Annecchiarico.
L’allenatore beneventano, per il match di domani, potrà tornare a contare su Andrea Mascia, reduce da un turno di squalifica, niente da fare, invece, per il playmaker De Martino sempre alle prese con il problema al menisco che con molta probabilità lo terra fermo fino alla pausa natalizia.
A cercare di non far rimpiangere l’assenza del regista giallorossa ci sarà l’ultimo arrivato, anche lui playmaker, Nick Buontempo che solo sette giorni fa ha fatto il suo debutto con la maglia della Cestistica con una prestazione di grande livello nella vittoria conquistata contro l’Aics Caserta.
Il giovanissimo atleta, nativo di Piedimonte Matese, si è inserito alla perfezione nel gruppo ed ha acquisito subito un feeling ottimale con i suoi compagni sia dentro che fuori dal campo.
Tutto è pronto per un nuovo grande appuntamento per la Cestistica che proverà togliersi una nuova soddisfazione sfidando a viso aperto una formazione, il Nola, costruita per il salto di categoria.
Gli arbitri della partita saranno gli avellinesi Spera e Martignetti.