CULTURA
Presentato il calendario di “Natale Insieme 2010”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione Pro-Loco, il Comitato Festa “La Torre”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed il contributo dell’Associazione Bocciofila “San Rocco”, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, l’Associazione “Ri Ualanegli” e il Forum Giovani, ha presentato il calendario delle manifestazioni programmate in occasione delle prossime festività, dal titolo: “Natale Insieme 2010”.
Il programma si articola in otto appuntamenti, che avranno inizio nel pomeriggio del 19 dicembre, presso la Sala Papa Giovanni Paolo II, alle ore 16,00, con la proiezione del film per bambini “A Christmas Carol”. Al termine della proiezione, alle ore 18,30 circa, tutti insieme a giocare al “Super Bingo di Beneficenza”, con la collaborazione dell’Associazione “Ri Ualanegli”, il Forum Giovani e l’Associazione Bocciofila “San Rocco”, con l’intervento di Babbo Natale, per una serata sommersa di ricchi premi, tanta buona musica e degustazione finale a sorpresa.
Nel corso della mattinata del giorno di Natale, in piazza Roma, Babbo Natale poserà per una foto con i bambini, poi consegnerà i doni a domicilio, presso tutte quelle famiglie che si saranno preventivamente prenotate al numero telefonico 339.3066233.
Il successivo giorno 26, alle ore 18,00, la Sala Papa Giovanni Paolo II, riaprirà le porte ai bambini, per la proiezione del film “Zampa e la Magia del Natale”.
Nella serata del 27 dicembre, alle ore 20,30, presso la Sala Papa Giovanni Paolo II, si terrà il Concerto di Beneficenza “Gospel di Pietrelcina”, nell’ambito del quale sarà dedicato uno spazio all’Unicef di Benevento e alla promozione dei diritti dell’infanzia.
Immancabile l’appuntamento della notte di Capodanno con lo spettacolo di fuochi pirotecnici della ditta Pannella Domenico.
Il 2 gennaio, alle ore 16,00, nella Sala Papa Giovanni Paolo II, la spontanea disponibilità di Romeo Albini dell’Associazione Culturale “Kartemiskiate”, coinvolgerà i bambini in uno spettacolo di animazione. Bambini che il giorno 5, alle ore 16,00, sempre nell’accogliente Sala Papa Giovanni Paolo II, avranno ancora modo di festeggiare il nuovo anno all’insegna del sano divertimento, in compagnia dei “Fratelli Ferraiolo” con il Teatro dei Burattini.
Infine, il 6 gennaio, con l’arrivo della befana, grazie alla collaborazione del Forum Giovani e dell’Associazione “Ri Ualanegli”, gli organizzatori saluteranno le festività con un momento significativo dedicato alle persone non più giovani del paese, che alle ore 13,00 si ritroveranno, con la gioia che li accompagna sempre, per il consolidato appuntamento con il “Pranzo degli Anziani”. Le prenotazioni al banchetto sociale, potranno effettuarsi presso la Pro-Loco al numero 339.3066233 o rivolgendosi all’Associazione “Ri Ualanegli” al recapito telefonico 329.4573937.