CRONACA
Montesarchio: lo minacciano con una pistola e si fanno consegnare 10 euro. In manette un 20enne incensurato

Ascolta la lettura dell'articolo
Rapina, la scorsa notte, nel parcheggio antistante un bar in via Annunziata Vecchia a Montesarchio. Un 32enne, originario della provincia di Avellino, e’ stato accerchiato da tre giovani, uno dei quali armato di pistola, e gli è stato intimato di consegnare tutto il denaro contante in suo possesso. Dopo averlo ottenuto i malviventi si sono allontanati, a bordo di una Fiat Panda di colore scuro, con il magro bottino di soli 10 euro.
Immediatamente l’uomo ha allertato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno iniziato le ricerche dell’automobile.
Non molto distante dall’accaduto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, hanno ritrovato e sottoposto a sequestro un caricatore a salve, con all’interno una cartuccia inesplosa calibro 8mm.
La successiva attività investigativa ha consentito di identificare, in breve tempo, la Fiat Panda e i tre individui. Poche ore più tardi, Carmine Parrella, 20enne incensurato di Campoli del Monte Taburno, è stato rintracciato presso la sua abitazione.
Nelle vicinanze della casa, i carabinieri hanno individuato anche l’autovettura utilizzata per il colpo. All’interno dell’automobile erano presenti 2 sciarpe con decori geometrici e uno scalda-collo di colore scuro.
Il tutto, sottoposto a sequestro, è stato riconosciuto senza dalla vittima come gli indumenti utilizzati dai tre per travisare i propri volti.
Condotto in caserma e dichiarato in arresto, Parrella è stato ristretto presso il proprio domicilio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini proseguono alla ricerca dei complici, deferiti in stato di irreperibilità.