Medio Calore
Calvi, domani l’inaugurazione: copertura wi-fi su tutto il territorio comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 23 novembre, alle ore 16.00, in piazza Soricelli, alle 16.30, in piazza La Frazia e alle ore 17.00, in piazza Roma, il sindaco di Calvi Armando Rocco e l’amministrazione civica inaugureranno gli hot-spot (i punti di accesso a Internet) gratuiti che saranno allocati presso la sede del Comune, nei locali della casa parrocchiale, nella struttura del campus scolastico e presso la Cittadella dell’Immacolata (Piccola Lourdes).
Il Comune ha realizzato la copertura di alcune aree pubbliche con connettività wi-fi per permettere l’accesso gratuito alla rete Internet da parte di cittadini e soprattutto dei giovani. Il wi-fi pubblico come strumento di promozione della comunità e per fornire informazioni in tempo reale ai cittadini. È l’obiettivo a cui l’amministrazione Rocco ha lavorato. Il primo passo è proprio l’installazione degli hot-spot che permetteranno a tutti di navigare in connessione senza fili usando gli ormai diffusissimi smart- phone e tablet.
“Internet è uno strumento dinamico per fornire informazioni e servizi – afferma il sindaco Armando Rocco – soprattutto per i giovani che avranno a disposizione connessione a facebook o ad altri social network di ultima generazione e di loro gradimento”.
Oltre i manifesti che campeggiano sui muri del paese, il Comune ha predisposto una campagna di comunicazione capillare presso le scuole del territorio e presso le altre agenzie educative, come la parrocchia, le associazioni culturali e società sportive.
“La circolazione delle idee – aggiunge il Vice Presidente del Consiglio comunale, Giovanna Parziale – è la base di una moderna democrazia e internet rappresenta un mezzo straordinario di comunicazione perché le buone pratiche vengano veicolate e condivise con più persone possibili a beneficio della crescita sociale e culturale delle nostre comunità”.