CULTURA
‘Io MERITO una opportunità’

Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì 14 dicembre alle ore 10 presso la sede dell’ITC Rampone, si terrà la presentazione ufficiale del progetto realizzato dal gruppo Giovani di Confindustria Benevento “Io MERITO una opportunità” che intende favorire l’inserimento di giovani meritevoli nel mercato del lavoro.
L’iniziativa prevede un percorso formativo per preparare figure professionali "ad hoc" rispetto alle esigenze delle imprese.
Per l’anno scolastico 2010/2011 è stato avviato il progetto in via sperimentale, con la Facoltà di Ingegneria e la Facoltà di Scienze economiche e aziendali, e l’Istituto tecnico commerciale “Rampone” e l’Istituto Professionale “Palmieri”.
Il progetto coinvolgerà quattro classi con quattro indirizzi formativi diversi; ad ogni classe è stato abbinato un tutor aziendale che coordinandosi con il docente scolastico seguirà i ragazzi nel corso dell’anno, terrà lezioni pratiche, simulerà l’attività dell’azienda e selezionerà il vincitore "meritevole dell’opportunità" per effettuare uno stage aziendale.
Alla presentazione ufficiale del progetto interverranno il presidente di Confindustria Benevento, Giuseppe D’Avino, il presidente del Gruppo Giovani imprenditori Paola Pietrantonio, il rettore dell’Università degli Studi del Sannio, e le dirigenti scolastiche delle scuole coinvolte.