Calcio
Wg Sport del 23 ottobre 2013

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento delle seconde linee perde ad Ischia e va fuori dalla Coppa Italia di Lega Pro. A punire gli stregoni un gol nella ripresa dell’argentino Masini. Dopo lo svantaggio i sanniti provano a ribaltare il risultato, ma loro reazione è troppo debole per impensierire la retroguardia degli isolani, che sfiorano addirittura il raddoppio con il solito Masini.
Positive solo le notizie relative all’infermeria: in campo si rivede Di Piazza – che poi sarà sostituito da Montiel – e Di Deo che ha giocato per 65 minuti.
La prima iniziativa è dei padroni di casa, che si rendono pericolosi in due occasioni. prima con Rainone, che ci prova di testa, e dopo con Masini che da buona posizione spreca calciando tra le braccia di Gori.
Dopo poco ancora gialloblù vicini al gol. Longo servito in area non riesce a trovare il tap-in vincente. La risposta del Benevento arriva dai calci piazzati: sugli sviluppi di una punizione dalla destra Frasciello prova la deviazione al volo, ma il piatto del centrale termina alto.
E’ l’ultima azione di un primo tempo che regala pochissime emozioni, con le due squadre troppo contratte e più attente a difendere che ad offendere.
Nella ripresa padroni di casa subito in vantaggio. Masini, servito abilmente da un compagno, scatta sulla linea del fuorigioco approfittando di una dormita generale della retroguardia sannita. L’attaccante si trova solo davanti a Gori, che in uscita disperata non riesce ad impedire il gol degli isolani.
Nonostante il vantaggio, i gialloblù continuano ad attaccare. Ci prova Austoni che carica il sinistro dal limite, ma Gori è attento. Ancora Ischia nel finale: Longo viene lanciato in area sul filo dell’offside, l’esterno mette al centro un traversone basso, ma la difesa sannita libera. E’ l’ultima azione del match che regala il passaggio del turno all’Ischia
Ora l’attenzione ritorna sul campionato. Domenica al “Vigorito” andrà in scena l’attesissimo derby contro la Salernitana. Un occasione per rilanciare la corsa alla promozione e cancellare subito la brutta prestazione di Ischia.
Ischia-Benevento 1-0
Ischia Isolaverde: Pane; Finizio, Rainone, Cascone, Mora; Liccardo (36’st Arcamone), Alfano; Longo, Masini, Armeno (9’st De Francesco); Austoni (22’st Cunzi). A disp.: Taglialatela, De Giorgi, Lubrano, Cucinotta. All.: Campilongo
Benevento: Gori; Ferretti, Frasciello, De Risio, Anaclerio; Di Deo (20’st Porcaro), Espinal; Carretta (28’st Lorusso), Buonaiuto, Di Piazza (15’st Montiel); Altinier. A disp.: Zummo, Taddeo, Petrone, Fiore. All.: Carboni
Arbitro: Sig. Balice di Termoli
Reti: 8’st Masini (I)
Note: ammoniti Mora, Masini, Rainone e Armeno (I); Anaclerio e Ferretti (B)