CRONACA
Benevento: viale Mellusi, sorpresi nel portone di un palazzo. Foglio di via per due pregiudicati rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per due giovani rumeni di 20 e 26 anni, già noti alle forze dell’ordine, fermati nella tarda serata di ieri a Benevento dai carabinieri. Verso le 23 i due sono stati notati mentre stavano accedendo all’interno dell’androne di un palazzo in viale Antonio Mellusi.
Accortisi del sopraggiungere della gazzella, i due individui hanno subito fatto dietrofront e, per sfuggire ai controlli, si sono allontanati di corsa, dividendosi per le vie circostanti. Ma dopo un breve inseguimento, sono stati riacciuffati grazie anche ad altre pattuglie dell’Arma subito inviate in zona per le ricerche.
Condotti nella vicina caserma dell’Arma di via Meomartini, i giovani rumeni, peraltro privi di fissa dimora, non hanno fornito ai militari motivi validi per giustificare la loro presenza in città, accampando anche la scusa di non capire la lingua italiana.
I carabinieri, dopo avere anche verificato che i due uomini erano gravati da numerosi precedenti penali per furto, hanno conseguentemente attivato nei loro confronti la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno a Benevento per un massimo di tre anni.