Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti: La delegazione degli ambasciatori della Santa Sede incontra il sindaco Valentino

Ascolta la lettura dell'articolo
Giunti nel Sannio per partecipare ad un’iniziativa religiosa per la Pace in Medio Oriente, che ha avuto luogo a Pietrelcina, terra di Padre Pio, gli ambasciatori dell’”Associazione culturale Scoprendo l’Italia” accreditata presso la Santa Sede, sono stati graditissimi ospiti anche della città di Sant’Agata de’Goti, nel pomeriggio di sabato 28 settembre.
Per l’occasione il corpo diplomatico è stato accolto dal sindaco della città, Carmine Valentino, accompagnato dal presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta, dall’assessore Marco Razzano, dal delegato del Gal Taburno, Alfonso Del Basso e da molti altri colleghi amministratori e consiglieri comunali.
“Una grande emozione, ha dichiarato il Primo Cittadino, ricevere questa graditissima visita e poter far scoprire, a questa delegazione proveniente da diverse parti del mondo, la nostra Sant’Agata de’Goti. Sono onorato di aver potuto incontrare gli ambasciatori e le loro famiglie nonché gli illustri convenuti al seguito del Corpo Diplomatico.
La loro missione nel Sannio è stata importante. Speriamo che la nostra accoglienza possa aver contribuito ad un momento di riflessione promuovendo l’iterazione tra popoli, culture e territori”.
A seguire gli ambasciatori della delegazione sono stati protagonisti, con il sindaco Carmine Valentino, del simbolico taglio del nastro che ha segnato l’apertura della dodicesima edizione della rassegna “Falanghina Felix”.