CRONACA
Wg flash 24 del 26 settembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Spento l’incendio a Toppa Infuocata
Hanno lavorato ininterrottamente i Vigili del Fuoco, dalle 2 di notte di domenica 22 settembre fino ad oggi, per domare l’incendio al deposito di ecoballe a Toppa Infuocata, nel comune di Fragneto Monforte. In questi giorni Oltre 4500 metricubi di terreno sono stati scaricati sul deposito di ecoballe. Utilizzata anche una termocamera. Gli uomini del nucleo NBCR hanno inoltre monitorato per verificare la presenza di sostanze tossiche. Ad oggi, con nota ufficiale del Comando dei Vigili del Fuoco, l’incendio può considerarsi praticamente spento. Sul posto però ci sono ancora i caschi rossi per accertare l’assenza di qualunque ripresa della combustione.
Guida sicura con il pilota di F1
“In strada e in pista vincono le regole”. E’ questo lo slogano dell’edizione 2013 del “Sara Safe Factor”, il progetto di sicurezza stradale promosso dalla sezione sport dell’Automobile Club d’Italia. All’auditorium Calandra davanti ad alla platea, formata dagli studenti delle scuole sannite, gli esponenti delle forze dell’ordine insieme con il presidente della sezione di Benevento dell’Aci, Rosalia La Motta, hanno discusso di legalità, regole e cultura stradale.
Testimonial della giornata il campione di Formula Uno, Andrea Montermini.
Prevenzione furti: fermati due stranieri
Introno le ore 12,00, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, durante l’espletamento dei servizi di pattugliamento del centro cittadino, hanno intercettato e fermato due ragazzi di nazionalità rumena rispettivamente di 23 e 20 anni. I due giovani sono stati fermati in piazza IV Novembre mentre stavano entrando con circospezione all’interno del portone di ingresso di uno stabile condominiale, forse anche con l’intento di commettere qualche reato. I due infatti hanno precedenti per reati di furto.
Ok al regolamento per gli orti urbani
Via libera dalle commissioni consiliari di Palazzo Mosti al regolamento per la realizzazione degli orti urbani. Si tratta di un progetto a costo zero per la P.A., che permetterà di valorizzare aree abbandonate, creando opportunità di socializzazione e di reddito per i soggetti svantaggiati. Ora l regolamento proseguirà il suo iter di convalida, per approdare poi in Consiglio Comunale.
A Morcone convegno della Coldiretti
Secondo una tradizione ormai ben consolidata la Coldiretti Benevento nell’ambito della 40esima edizione della Fiera di Morcone organizza il convegno: “La nuova Politica Agricola Comune e la programmazione 2014 – 2020 per il territorio del Sannio” in programma sabato 28 settembre alle 18,30 presso la sala conferenze del Centro Fiere di Morcone.Le conclusioni dei lavori saranno affidate a Nunzia De Girolamo, ministro delle politiche agricole, agroalimentari e forestali ed a Gennarino Masiello, presidente Coldiretti Benevento.