CRONACA
Wg flash del 25 settembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, SCOPERTO DEPOSITO DI ETERNIT
Gli uomini della forestale hanno sequestrato un deposito abusivo in pieno centro a Benevento, all’interno del quale sono stati rinvenuti numerosi pannelli di eternit contenenti molto probabilmente fibre di amianto. Il titolare è stato denunciato, mentre nell’area sono stati prelevati alcuni campioni per effettuare analisi più approfondite.
SS APPIA, FERMATO CORRIERE DELLA DROGA
Nascondeva un kg di marijuana pronta allo spaccio in uno zaino. Un marocchino 24, domiciliato a Cassano è stato fermato dai Carabinieri di Montesarchio mentre era a bordo di un pullman lungo la statale Appia. Il giovane era salito sull’autobus pensando così di poter eludere i controlli e portare la droga da Napoli nei centri di Benevento ed Avellino.
ECOBALLE, SUMMIT IN PREFETTURA
Vertice in prefettura stamani per fare il punto della situazione sul sito di stoccaggio dei rifiuti a Fragneto Monforte. Dopo quasi tre giorni di intenso lavoro, le fiamme alle ecoballe sono state spente ed ora si cerca di capire quali danni abbia provocato la nube tossica. Il sindaco Caputo ha annunciato che il Comune provvederà ad effettuare le analisi per scongiurare il pericolo diossina.
AMTS, BUS FERMI PER LO SCIOPERO
Nuova giornata di mobilitazione per i lavoratori dell’Amts che in attesa delle spettanze arretrate hanno scioperato per otto ore. Esasperati dai continui rinvii hanno proclamato l’avvio di un’assemblea permanente nel deposito di via Santa Colomba a partire da domani sera. Mentre per venerdì 27 è atteso il pronunciamento del giudice sul contenzioso per il lodo di Porta Rufina.
BENEVENTO DA SVELARE, IL BILANCIO
E’ tempo di bilanci per “Benevento da svelare: a spasso nella storia”. L’iniziativa svoltasi nei primi tre week end di settembre e promossa dalla Cooperativa Arteviva ha riscosso un buon successo. Una visita alla città, attraverso il racconto dei beneventani, soprattutto i più anziani che rappresentano la sua memoria storica, è stata questa la formula vincente capace di attrarre un vasto pubblico.