CRONACA
Gdf: sequestrati oltre 400 dvd pirata e 15 grammi di droga
Ascolta la lettura dell'articolo
Oltre 400 dvd pirata e 15 grammi di hashish sono stati sequestrati in due operazioni portate a termine dagli uomini delle fiamme gialle sannite.
Nel corso di controlli mirati nei diversi quartieri di Benevento, i finanzieri del nucleo di Polizia tributaria hanno fermato due cittadini senegalesi nei pressi della Stazione Appia con 442 dvd contraffatti.
Dagli accertamenti di rito sulle loro identità è emerso che entrambi non erano in regola con le norme per il soggiorno degli stranieri sul territorio nazionale.
In particolare, uno dei due risultava ricercato da oltre due anni, gravato da un ordine di cattura della Procura di Benevento, in base al quale doveva scontare 10 mesi di carcere.
Nelle rete dei controlli dei finanzieri è incappato anche un 27enne del capoluogo, Alberto Paolo Diglio, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato beccato al Rione Libertà con addosso 15 grammi di hashish pronti allo spaccio. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.
Lo scorso mese di luglio il giovane era stato già arrestato dagli uomini delle Fiamme Gialle perché trovato in possesso di 32 grammi di hashish.