CRONACA
Wg flash 24 del 19 settembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
52mila euro per l’ex sindaco di Montesarchio
Il Comune di Montesarchio procederà alla liquidazione di circa 52mila euro a favore dell’ex primo cittadino Antonio Izzo per le indennità di fine mandato. E’ quanto stabilisce una determina, del 13 settembre scorso, dell’amministrazione del comune caudino.Una spesa poco nota ai contribuenti, ma che spesso incide in maniera significativa sulle casse degli Enti. Izzo, in carica dal 2008 al 2013, ha diritto – secondo quanto previsto dalla normativa nazionale – ad una sorta di trattamento di fine mandato, paragonabile al TFR dei dipendenti.
Baby gang in azione tra gli ortaggi
Hanno prima danneggiato la recinzione di un fondo agricolo e poi, una volta nel terreno, hanno rubato ortaggi per un valore complessivo di mille euro. Ma gli autori del furto sono stati scoperti e denunciati. Si tratta di quattro minorenni – un 15enne, due 14enni e un 13enne -, deferiti per i reati di furto e danneggiamento alla competente Autorità Giudiziaria. L’episodio è accaduto la settimana scorsa a Montesarchio, in provincia di Benevento.
Fermato studente con in tasca cocaina
Nascondeva nella tasca anteriore dei pantaloni un involucro di cellophane termosaldato contenente circa un grammo di cocaina. Per questo uno studente beneventano di 24 anni è stato segnalato alla Prefettura di Benevento come assuntore di droga.
Al via le Giornate Sannite di riabilitazione
Al via a Benevento l’undicesima edizione delle Giornate Sannite di riabilitazione, promosse ed organizzate dalla Asl Bn1, guidata da Michele Rossi, in collaborazione con il Comitato Scientifico Sannita di Riabilitazione e la Società italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione. Una tre giorni finalizzata a promuovere una riflessione sulla situazione attuale e le prospettive future della medicina riabilitativa.
Autunno in arrivo al Sud
Arriva l’autunno sulle regioni meridionali. Nei prossimi giorni sono attesi rovesci e temporali. Questa configurazione potrebbe persistere sino a domenica, “regalando” così una seconda parte di settimana decisamente autunnale sulla Campania. Nubi in aumento dunque, con possibilità di piovaschi e temporali da giovedì 19 Settembre sino al week-end. Le temperature si manterranno su valori abbastanza freschi, soprattutto nelle ore notturne.