fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

A Montesarchio cerimonia di apertura per la Summer Cup 2013. Damiano: “Così recuperiamo il senso di comunità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cerimonia di apertura commovente e affollata ieri sera in Piazza Martiri di Cefalonia a Montesarchio per l’undicesima edizione della Sportland Summer Cup 2013, la manifestazione di sport e divertimento che sarà di scena fino al 1 settembre.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Franco Damiano, che ha voluto così inaugurare l’inizio delle attività agonistiche e collaterali: “Riprendiamo, dopo un anno di vuoto, un filo che si era spezzato con un appuntamento ormai fisso per la nostra città. Ringrazio, dunque, gli organizzatori che con spirito di servizio hanno dedicato parte del loro tempo in questa iniziativa. Lo sport certamente rappresenta un punto di riferimento per i giovani, in quanto significa stare bene in salute e socializzare.

Si tratta di un evento totalmente gratuito, un momento in cui è possibile recuperare il senso di comunità. Il nostro compito, infatti, è quello di mirare alla pacificazione sociale, di cui questa città ha bisogno. Ringrazio, infine, anche le attività produttive che hanno sostenuto la manifestazione”.

Anche i giovani assessori Nicola Striani e Annalisa Clemente, felici di presenziare per la prima volta in veste istituzionale, hanno voluto rimarcare l’importanza del momento di aggregazione, invitando la cittadinanza a partecipare. “Tanti eventi stanno animando l’estate a Montesarchio, segno di una città viva. Il pensiero va certamente a chi è in difficoltà e che può così trovare anche un momento di sollievo”, queste invece le parole del consigliere con delega all’Igiene, Nicola Riccio.

Anche il Presidente dell’Associazione Sportland, Luca Damigiano, si è soffermato sul ruolo dei giovani: “Ogni anno abbiamo sempre nuova linfa dai ragazzi che ci aiutano a costruire tutto questo. Il motore del mondo sono loro e ringrazio tutto lo staff”.

E’ stato, dunque, nel segno del ricordo che si è aperta la Summer Cup 2013 con tanti palloncini bianchi lasciati volare nel cielo, ricordando le giovani vite prematuramente scomparse di Alfonso, Antonio, Donato, Luca, Marcello, Nicola, Pelè, Pierdomenico. Amici e parenti hanno poi vestito le casacche colorate con i loro nomi, dando avvio al torneo di beach soccer. “Ci fa immensamente piacere ricordare i nostri ragazzi in questo modo – affermano i parenti dei deceduti – perché riportiamo alla memoria i nostri angeli con qualcosa che loro amavano a dismisura, il calcio”.

Il programma continua stasera con il 4X4 Beach Soccer maschile under 16 – Trofeo “AL.G.ASS.” e con il 4X4 Beach Soccer maschile – Trofeo “Goldbet”.

Ma non ci sarà solo lo sport: il sabato sera nella città caudina avrà il titolo di “Dance on the beach” e sarà speciale anche per chi ama ballare. Le allieve della scuola di danza di Montesarchio “Stefy Dance” si esibiranno, infatti, in latino-americani, hip hop, danza del ventre e reggaeton. La scuola “Soles” di Montesarchio, invece, oltre a presentare alcune coreografie hip hop e latino-americane, coinvolgerà il pubblico con balli di gruppo a cui tutti possono partecipare.
Alla manifestazione spazio anche agli stand gastronomici per soddisfare tutti i gusti.

Per consultare il programma dettagliato ed essere aggiornati su tutti i risultati dei tornei, basta collegarsi alla pagina Facebook ASD Sportland Montesarchio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Capodanno, notte di lavoro per i pompieri: incendio distrugge tetto di una casa a Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Sicurezza, cultura e sviluppo: il bilancio 2025 dell’amministrazione di Montesarchio

redazione 2 settimane fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

redazione 11 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

redazione 11 ore fa

L’area ‘Cambiare PD Sannio’: “Lavoreremo fino in fondo per compattare il campo largo”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, pressing del Comune per la riapertura h/24 del Pronto Soccorso

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

redazione 11 ore fa

Il Coro “Madonna della Libera” di Melizzano celebra la chiusura del Giubileo nella Concattedrale di Bisaccia

redazione 11 ore fa

Presidio Veterinario di San Giorgio del Sannio chiuso nei weekend, Mucciacciaro (Lega): “Meno servizi e più disagi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content