CRONACA
Maltempo: a Benevento ancora allagamenti e disagi. Grandinata a Castelfranco in Miscano

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel pomeriggio di oggi un temporale si è abbattuto sul capoluogo e in diversi comuni della provincia. Numerose le chiamate che stanno arrivando al comando dei Vigili del fuoco di contrada Capodimonte a Benevento.
Si segnalano allagamenti in particolare nelle zone del Rione Libertà, in via Napoli e nelle traverse vicine. Al momento sono al lavoro i pompieri, coadiuvati dalla polizia municipale, dai volontari della protezione civile, dalla polizia e dai carabinieri. Ancora una volta, come nelle scorse settimane, il quartiere cittadino è andato in tilt e il temporale pomeridiano ha creato diversi disagi a cittadini e commercianti. In via Galanti sgombrati tre appartamenti: in totale sette persone trascorreranno la notte in albergo a spese del comune.
Problemi dovuti all’allagamento delle strade sono da segnalarsi anche in via Mustilli e via Torre della Catena, da sempre zone a rischio in occasione del maltempo.
Nel Fortore, invece, a Castelfranco in Miscano, la pioggia mista a grandine ha invaso le strade creando disagi ai cittadini.