Provincia di Benevento
Provincia di Benevento: l’irpino Bianchino è il nuovo segretario generale

Ascolta la lettura dell'articolo
L’irpino Mario Bianchino è il nuovo segretario generale della Provincia di Benevento. Lo ha deciso questa mattina il commissario straordinario Aniello Cimitile dopo un attento esame dei curricula giunti alla Rocca.
Bianchino, 64enne originario di Montoro Inferiore, è laureato in Economia e Commercio. In passato ha ricoperto il ruolo di segretario generale alla Provincia di Avellino dal 1997 al 2009. E’ stato inoltre segretario comunale a Sala Consilina (Sa), Miglierina (Cz), Sant’Andrea di Conza (Av), Sant’Angelo dei Lombardi (Av), Nusco (Av), Mercogliano (Av), Saviano (Na), Avellino, Carbonia (Ca), Nola (Na), Torre Annunziata (Na) e Pompei (Na).
Ora il nuovo incarico nel Sannio a occupare la sede di segreteria generale della Rocca, vacante dal 6 giugno scorso. Finoi a questo momento, infatti, il ruolo è stato ricoperto dal reggente Claudio Uccelletti, attuale segretario del Comune di Benevento. Mandato che terminerà, però, il prossimo 27 luglio.
La presentazione ufficiale avverrà martedì 30 luglio, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori, nel corso di una Conferenza Stampa alla quale presenzierà il Commissario Straordinario.