Rugby
Rugby Benevento ripescato in serie A. Antonio Fragnito nominato tecnico dell’Accademia Federale sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Con apposita delibera, il Consiglio Federale ha appena decretato il ripescaggio in serie A del Rugby Benevento. La società del presidente Palumbo torna dunque nella categoria che storicamente appartiene ai colori biancocelesti.
Una soddisfazione doppia che arriva a premiare gli sforzi di tutta la famiglia della società di via Guido Dorso e dei giocatori che già sul campo avevano ampiamente meritato un risultato del genere.
Presidente e dirigenza sono già pronti agli straordinari per rendere la squadra ancora più competitiva e per onorare al meglio gli impegni.
“Questo ripescaggio ci inorgoglisce – ha detto Rosario Palumbo -. Siamo arrivati primi nella speciale classifica dei ripescaggi e viene così premiato il nostro lavoro e quello della squadra che nel corso della stagione ha dato tutto.
Voglio ringraziare in primis gli atleti e lo staff tecnico per aver compiuto questa straordinaria scalata che ci ha permesso di arrivare dalla serie C alla A in due anni. Ora ce la metteremo tutta per fare un buon campionato.
Siamo pronti a dare il massimo, con tutta la squadra e con gli sponsor che ci accompagneranno. Ma confido anche nei tifosi e nell’ambiente che devono essere pronti a stringersi intorno ai nostri colori”.
Infine, a conferma che il Benevento Rugby si tinge sempre più di azzurro, nella stessa seduta che ha deliberato il ripescaggio, Antonio Fragnito è stato nominato allenatore dell’Accademia Federale di Benevento.