fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Castelvenere: nel comune più “vitato” d’Italia al via “Sapori di…vino”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ il vino “sfuso” il protagonista del prossimo week end a Castelvenere, il comune piu’ “vitato” d’Italia. Da domani e fino al 21 luglio presso l’Arena San Barbato (area ex macello comunale) si svolgerà “Sapori di…vino”, una manifestazione dedicata al vino ‘sfuso’ e alla gastronomia locale che si avvarrà del sostegno della Camera di Commercio di Benevento, del Centro Studi della Provincia di Benevento e dell’Università degli Studi del Sannio.

Ogni sera (a partire dalle ore 20,00) i visitatori potranno degustare gratuitamente i vini “sfusi” dei produttori locali ma anche gustare piatti tipici locali presso lo stand gastronomico.

Le serate saranno allietate da spettacoli musicali e di danza. Si comincia domani sera con “Rocco e gli Amici del liscio” e la scuola di ballo “Fantasy School Dance” di Barbara Iadarola mentre sabato e domnica prossima ad esibirsi saranno gruppi folk e maestri della fisarmonica.

Per la riuscita dell’evento, che rientra nell’ambito del cartellone “E…state al Borgo”, promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale di Castelvenere, ci si è affidati alla collaborazione dell’Associazione “L’Identikit”.

Ogni sera (a partire dalle ore 20,00) i visitatori potranno degustare gratuitamente i vini “sfusi” dei produttori locali ma anche gustare piatti tipici locali presso lo stand gastronomico. Le serate saranno allietate da spettacoli musicali e di danza.

Per sabato 20 luglio (ore 19,00), inoltre, è in programma un convegno – ore 18,00 – presso l’Arena San Barbato sul tema “Castelvenere: Il Comune piu’ vitato d’Italia – Dalla botte alla bottiglia – Sapori di …vini” al quale prenderanno parte Alessandro Di Santo (Sindaco di Castelvenere), Roberto Costanzo (Presidente Fondazione Vetrone), Gennaro Masiello (Presidente Camera Commercio Benevento), Andrea Postiglione Coppola (Presidente provinciale Confagricoltura), Alessandro Mastrocinque (Presidente provinciale Confederaziona Italiana Agricoltori), Mario Moccia (Presidente provinciale COPAGRI), Giuseppe Brillante (Direttore provinciale Coldiretti), Ettore Varricchio (Università degli Studi del Sannio) e Libero Rillo (Presidente Consorzio Tutela Vini Samnium) .

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Castelvenere, ultimata raccolta olive per “L’olio che fa.. Il Bene”: è prodotto da studenti su bene confiscato a camorra

redazione 1 mese fa

Miceli (Psi): “L’enoturismo nel Sannio è un treno da non perdere”

redazione 1 mese fa

Arpaise investe nella cultura enologica: al via i corsi per sommelier

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Falanghina del Sannio verso il riconoscimento Docg: il vino simbolo del Beneventano punta all’eccellenza

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Ipm Airola, l’ex deputato Maglione: “Al via i lavori a facciata”

redazione 19 minuti fa

San Giovanni di Ceppaloni, un murale tra sacro e profano: finanziata l’opera che sarà realizzata dall’artista SMOE

redazione 1 ora fa

Ipm Airola, avvio dei lavori per il rifacimento della facciata: soddisfatto il senatore Matera

redazione 3 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Primo piano

redazione 1 ora fa

Ipm Airola, avvio dei lavori per il rifacimento della facciata: soddisfatto il senatore Matera

redazione 3 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

redazione 4 ore fa

Nel week end il Giubileo a Benevento: domenica pellegrinaggio dalla Chiesa di San Filippo Neri alla Cattedrale

redazione 4 ore fa

Maltempo sul Sannio: dalla mezzanotte in arrivo temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content