fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria: il presidente Mataluni traccia il bilancio di un anno di attività. Eletti Probiviri e Collegio Sindacale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questo pomeriggio, in Confindustria Benevento, si è tenuta l’Assemblea annuale dei soci alla presenza di una folta platea di imprenditori.

Ad un anno esatto dalla sua elezione il Presidente Biagio Mataluni ha tracciato un bilancio delle attività messe in campo.

Una Confindustria “sempre più di sostanza e meno di apparenza. Una Confindustria che esce dai palazzi e che incontra le aziende sul territorio, nelle aree industriali, nei luoghi in cui si vende e si produce”.

Credito, Education e Start up, Rilancio degli investimenti, Lavoro e Rapporti con le organizzazioni sindacali, Urbanistica, Infrastrutture, Europa ed Export, sono solo le principali attività sulle quali Mataluni si è soffermato nella sua relazione, sottolineando il ruolo di stimolo e di impulso svolto da Confindustria, nei confronti di un sistema economico territoriale troppo scosso dalla contrazione degli investimenti e della domanda interna.

Ma un territorio anche ricco di risorse e di potenzialità come dimostrato dall’azione di stimolo degli investimenti imprenditoriali sull’area di crisi di Airola, grazie alla quale Confindustria ha ripotato la vicenda sui tavoli decisionali a livello nazionale, ottenendo uno stanziamento di 30 milioni di euro per nuovi investimenti.

Mataluni ha lanciato alle aziende messaggi ricchi di significato con l’obiettivo di richiamare l’attenzione su tutte le iniziative importanti avviate, sui primi risultati raggiunti e su quanto ancora c’è da fare per “diventare un punto di riferimento non solo per le nostre imprese, ma anche per l’intera provincia, che ha individuato in Confindustria un luogo di aggregazione e di proposta per le scelte strategiche del territorio”.

Mataluni ha ringraziato i Vice Presidenti Filippo Liverini, Fulvio Rillo, Silvano Capossela, Carlo Varricchio, Michele Farese, Pasquale Lampugnale che hanno svolto un’azione chiave rispetto alle politiche e alle iniziative avviate nei rispettivi settori.

Infine nel corso dell’Assemblea è stato presentato il Documento “Crescere insieme. Rinnovare i servizi. Innovare le imprese” un opuscolo nel quale sono raccolte le attività e le proposte di cambiamento di Confindustria Benevento.

L’Assemblea ha poi proceduto agli adempimenti statutari con l’approvazione del bilancio e l’elezione dei Probiviri nelle persone di Alfonso Bosco, Rocco Carbone, Roberto Costanzo, Mario Pezza, Ettore Varricchio e dei Revisori (effettivi Mario Porcaro, Alessandro Trusio, Mauro Verdino e supplenti Claudio Messina e Michelangelo Calandro).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Confindustria e Fondazione di Comunità insieme per la tutela dei patrimoni storici aziendali della Provincia di Benevento

redazione 1 mese fa

Confindustria Benevento, il Consiglio generale indica Andrea Esposito per la presidenza

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Restare, tornare, includere: a Benevento il PMI Day riflette sulle scelte future dei giovani

Alberto Tranfa 4 mesi fa

Al ‘De La Salle’ la terza edizione di Imprese Stellari: Confindustria premia le eccellenze sannite

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 2 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 4 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 7 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 8 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content