fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria: il presidente Mataluni traccia il bilancio di un anno di attività. Eletti Probiviri e Collegio Sindacale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questo pomeriggio, in Confindustria Benevento, si è tenuta l’Assemblea annuale dei soci alla presenza di una folta platea di imprenditori.

Ad un anno esatto dalla sua elezione il Presidente Biagio Mataluni ha tracciato un bilancio delle attività messe in campo.

Una Confindustria “sempre più di sostanza e meno di apparenza. Una Confindustria che esce dai palazzi e che incontra le aziende sul territorio, nelle aree industriali, nei luoghi in cui si vende e si produce”.

Credito, Education e Start up, Rilancio degli investimenti, Lavoro e Rapporti con le organizzazioni sindacali, Urbanistica, Infrastrutture, Europa ed Export, sono solo le principali attività sulle quali Mataluni si è soffermato nella sua relazione, sottolineando il ruolo di stimolo e di impulso svolto da Confindustria, nei confronti di un sistema economico territoriale troppo scosso dalla contrazione degli investimenti e della domanda interna.

Ma un territorio anche ricco di risorse e di potenzialità come dimostrato dall’azione di stimolo degli investimenti imprenditoriali sull’area di crisi di Airola, grazie alla quale Confindustria ha ripotato la vicenda sui tavoli decisionali a livello nazionale, ottenendo uno stanziamento di 30 milioni di euro per nuovi investimenti.

Mataluni ha lanciato alle aziende messaggi ricchi di significato con l’obiettivo di richiamare l’attenzione su tutte le iniziative importanti avviate, sui primi risultati raggiunti e su quanto ancora c’è da fare per “diventare un punto di riferimento non solo per le nostre imprese, ma anche per l’intera provincia, che ha individuato in Confindustria un luogo di aggregazione e di proposta per le scelte strategiche del territorio”.

Mataluni ha ringraziato i Vice Presidenti Filippo Liverini, Fulvio Rillo, Silvano Capossela, Carlo Varricchio, Michele Farese, Pasquale Lampugnale che hanno svolto un’azione chiave rispetto alle politiche e alle iniziative avviate nei rispettivi settori.

Infine nel corso dell’Assemblea è stato presentato il Documento “Crescere insieme. Rinnovare i servizi. Innovare le imprese” un opuscolo nel quale sono raccolte le attività e le proposte di cambiamento di Confindustria Benevento.

L’Assemblea ha poi proceduto agli adempimenti statutari con l’approvazione del bilancio e l’elezione dei Probiviri nelle persone di Alfonso Bosco, Rocco Carbone, Roberto Costanzo, Mario Pezza, Ettore Varricchio e dei Revisori (effettivi Mario Porcaro, Alessandro Trusio, Mauro Verdino e supplenti Claudio Messina e Michelangelo Calandro).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

redazione 3 mesi fa

Confindustria: al Fermi di Montesarchio secondo appuntamento con ‘Scegli Il Tuo Futuro’

redazione 5 mesi fa

Confindustria Benevento e assessorato regionale al Turismo insieme per il rilancio del Sannio

Christian Frattasi 6 mesi fa

Formazione e lavoro, alle Fabbriche Riunite Torrone Benevento in scena il PMI Day targato Confindustria

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

redazione 1 ora fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 2 ore fa

Il 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2023

redazione 5 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 5 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content