Generica
Meteo: weekend di sole, ma da domenica ritorna l’instabilità con rovesci e temporali

Ascolta la lettura dell'articolo
Per il fine settimana del 6 e 7 luglio è previsto tempo in gran parte buono e ampiamente soleggiato, soprattutto sabato. Un po’ più compromesso il tempo domenica, per l’arrivo di correnti un po’ più fresche e instabili da Nord che portano qualche nube e rovescio. Clima gradevole, estivo senza eccessi termici con temperature massime mediamente comprese tra 27 e 32°.
Nel dettaglio sabato 6 l’instabilità inizierà a diventare più diffusa. Avremo quindi tempo soleggiato al mattino su tutte le regioni. Poi, nel pomeriggio, aumento della nuvolosità sulle zone appenniniche.
Domenica 7, tempo ancora più instabile nelle ore pomeridiane. Ad iniziali condizioni per lo più sereno nelle prime ore del mattino, seguirà quindi un aumento della nuvolosità a sviluppo verticale che porterà rovesci e temporali piuttosto diffusi su Alpi e Prealpi con locali sconfinamenti anche sulle vicine aree di pianura, e poi su entroterra ligure, zone interne del Centro e delle due Isole Maggiori. Più elevata, rispetto a sabato, la probabilità di avere sconfinamenti anche lungo le coste tirreniche. Temperature in lieve e locale calo, con massime sui 28-31 °C. Anche all’inizio della prossima settimana, instabilità diffusa specie di pomeriggio su quasi tutte le regioni.