CULTURA
L’Accademia Julia Margaret Cameron in mostra per Yolo Summer Games

Ascolta la lettura dell'articolo
Sport 2 è l’originale titolo del nuovo impegno espositivo dell’Accademia di Fotografia Julia Margaret Cameron. L’iniziativa è inserita nell’evento Yolo Summer Games promossa da Yolo Events: un appuntamento che racconta e vive lo sport, organizzato presso il Megaparcheggio di via del Pomerio e che animerà la città di Benevento dal 3 al 7 luglio.
Un’intera ala della struttura accoglierà circa venti fotografie di grande formato realizzate ad hoc da docenti e discenti della scuola di fotografia. Il titolo della mostra, Sport 2, raccoglie in se non solo la scelta di un formato quadrato per tutte le foto in esposizione, ma anche la volontà di raccontare uno sport puro, libero, praticato all’ennesima potenza. Oggetto delle fotografia è lo sport di strada: lo sport non agonistico, lo sport del divertimento, lo sport che unisce tutte le età.
Autori dei lavori in mostra: Angelo Orsillo, Vincenzo Cillo, Salvatore Picciuto, Giovanni Minervini, Generoso Marra, Katia Pignone, Liliana Rapuano, Catalina Filip, Allegra Fiore, Iacopo Babuscio, Giacomo Rosato, Marco Terlizzi.
Curatore della mostra è Angelo Orsillo, direttore dell’Accademia; la direzione artistica è affidata ai docenti Salvatore Picciuto e Vincenzo Cillo. La stampa professionale dei lavori è stata realizzata dalla Texi di Benevento, partner dell’evento.