SPORT
Summer Sport: Glam Cafè e Incas Cafè semifinaliste nel torneo di basket. Iannazzone vince nel ping pong

Ascolta la lettura dell'articolo
Il maltempo di martedì sera ostacola, ma non ferma lo svolgimento delle attività del Summer Sport 2013. Si è svolta infatti regolarmente la finale del torneo di ping pong che ha visto prevalere al terzo set Mauro Iannazzone su Valerio Servodidio.
A causa della pioggia insistente, l’organizzazione dell’ARS Gamma ha ritenuto opportuno spostare alla tendostruttura “Travaglione”, messa gentilmente a disposizione dal GS Meomartini, il Summer Basket, che prevedeva gli ultimi due quarti di finale.
Nessun problema per Incas Cafè che dopo aver chiuso in svantaggio il primo quarto 21-29, batte con ampio margine All Mix (94-69) grazie soprattutto alla prestazione di Pietro Credendino, autore di ben 50 punti. A seguire, il match tra Birra Peroni e Glam Cafè, che senz’altro può ritenersi il più divertente ed entusiasmante di questa edizione del torneo di basket.
Vince, dopo 40’ di equilibrio e altissima intensità, Glam Cafè 92-84. Primo periodo all’insegna del tiro da tre con Birra Peroni che sfodera Alessandro Di Pasquale in cabina di regia, al posto dell’assente Cesare Accettola: Mori e Buontempo, ne segnano rispettivamente tre e cinque, ma la tripla più pesante la mette allo scadere del quarto Ernesto Razzano e vale la parità a 32.
Un po’ di nervosismo nel secondo periodo, con Mirra sanzionato con un tecnico che Zambottoli capitalizza con due liberi e un canestro in penetrazione sul successivo possesso. Nel terzo quarto black out di Birra Peroni: Buontempo ritrova la continuità con il tiro dalla lunga distanza e regala un break che per Glam Cafè sembra potersi rivelare vincente.
Con un vantaggio in doppia cifra a 5’ dalla fine, la squadra allenata da Mario Caporaso però ritiene il passaggio del turno già cosa fatta, subendo la rabbiosa rimonta di Birra Peroni, che rientra fino al -2 (84-86), con un 4/4 dalla lunetta di Gennaro Ucci (21 punti).
Brutta e con scarsa circolazione la gestione dei successivi possessi da parte di Birra Peroni, che manca l’aggancio, mentre Mori e Buontempo, spediti in lunetta dal fallo sistematico, fanno tirare un sospiro di sollievo a Glam Cafè, che vola così, insieme a Incas Cafè, I Puffi e Cafè Renoir, alle semifinali.
Le quattro formazioni sopracitate torneranno in campo giovedì sera per stabilire chi andrà a giocarsi la vittoria del trofeo e chi invece dovrà accontentarsi di lottare per il bronzo.
Un programma molto ricco, quello di giovedì del Summer Sport, che oltre alle semifinali del torneo di basket, prevede alle ore 19.15 presso la club house del Tennis Club 2002 l’incontro con il cardiologo dell’università “La Sapienza” di Roma, il professor Francesco Fedele, dal titolo “Non giochiamo col cuore”, dedicato alla prevenzione cardiovascolare.
In area ristorazione, alle ore 21.00 verrà trasmessa su maxischermo la gara di Confederations Cup tra Italia e Spagna.
Di seguito i tabellini delle gare di martedì:
INCAS CAFE’ BASKET – ALL MIX 94-69 (21-29, 43-37, 74-50)
INCAS CAFE’ BASKET: Credendino 50, Donatiello 3, Pepe 2, Tipaldi, Vetrone 15, Pontillo 4, D’Amita 4, Cavalluzzo 16
ALL MIX: Romano 2, Orlacchio 5, Minutillo 16, Sanzari 27, Di Cerbo 12, Di Mauro, Marra 7
BIRRA PERONI – GLAM CAFE’ 84-92 (32-32, 51-49, 65-76)
BIRRA PERONI: Zollo 4, Razzano 6, Zambottoli 38, Ucci 21, Cortese, Fragnito, Prisco 6, Di Pasquale 9
GLAM CAFE’: Liguori M., Liguori N. 3, Pascucci 1, Mori 27, Buontempo 35, Izzo 10, Mirra 13, Iannace 3