SPORT
Moto: Superstock 600, sul circuito di Misano Luca Salvadori scivola e abbandona la gara

Ascolta la lettura dell'articolo
Per il Team Pata by Martini è un round da dimenticare quello corso questo fine settimana sul circuito di Misano Adriatico. Il portacolori della scuderia Luca Salvadori, ancora convalescente per una frattura al quinto metacarpo della mano sinistra, nella gara di ieri si è fratturato anche l’alluce del piede a causa di una scivolata mentre lottava per il podio.
Malgrado la delicata condizione fisica, il giovane motociclista milanese ha voluto stoicamente prendere parte alla seconda gara prevista per la domenica pomeriggio ma un’altra scivolata durante i primi giri lo ha costretto ad abbandonare la lotta.
Archiviato il doppio zero di questo nuovo round del Campionato Italiano Velocità, Salvadori e la sua squadra torneranno al lavoro sul setting della Yamaha R6, in vista dei prossimi appuntamenti agonistici con il CIV e con l’European Championship STK600.
“Ho voluto provarci – ha detto salvadori – ma sapevamo che sarebbe stata davvero dura. Il dolore al dito è andato via via peggiorando già da questa mattina e correre in quelle condizioni è stata un’esperienza massacrante. Ho voluto provarci – ha aggiunto – per me e per la mia squadra, perché la voglia di vincere e stare li davanti è davvero tanta. Adesso l’imperativo è rimettersi in sesto quanto prima per arrivare preparati alla prossima gara. Un grazie a tutta la squadra perché la moto andava davvero bene”.
Sulla gara sfortunata è intervenuto anche il team manager Claudio Quintarelli. “Luca ha fatto tutto quel che ha potuto e di più non si poteva pretendere. In qualifica siamo andati bene e anche la gara di ieri, prima della scivolata, ci ha confermato tra i protagonisti di questo Campionato. Luca – ha concluso Quintarelli – continua a dimostrare di avere le carte giuste per stare li davanti e questo ci motiva ancor più per i prossimi round. Un grazie di cuore a tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto”.