Valle Telesina
Limatola, il 6 giugno alle 10:30 il consiglio comunale. Di Lorenzo: “Ancora una convocazione di mattina”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il presidente del consiglio comunale, che nella vita è un insegnante, continua a convocare i consigli in orari mattutini. A niente sono servite le proteste dei consiglieri e finanche del Maresciallo dei Carabinieri, che pubblicamente, durante un consiglio come al solito mattutino, chiese di far svolgere le riunioni in orari pomeridiani”. Ad affermarlo in una nota è il consigliere comunale di Limatola, Pietro Di Lorenzo, che non condivide la scelta di convocare l’assise nelle ore mattutine.
Infatti – aggiunge l’esponente dell’opposizione – la gente partecipa poco e sinceramente non è giusto escluderla in questo modo. C’è anche la Legge che prescrive in modo chiaro, di tenere i consigli fuori dall’orario di lavoro per non gravare sulle casse comunali.
Tutto inutile a Limatola – prosegue – con questa maggioranza. Ci ritroveremo il 6 giugno alle ore 10,30 per discutere dei seguenti argomenti: comunicazioni del presidente del consiglio sulla richiesta di applicazione immediata delle norme anticorruzione dei consiglieri Pietro Di Lorenzo e Domenico Dragone; ratifica delibera su “spazi finanziari”; ratifica delibera su determinazione dell’acconto Tarsu/Tares; approvazione piano triennale di prevenzione della corruzione; variazione di bilancio; ratifica delibera su: “centrale unica di committenza per i procedimenti di gara nella pubblica amministrazione”.