CRONACA
Viale Principe di Napoli: guardavano negli abitacoli delle auto parcheggiate. Foglio di via per tre rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via obbligatorio per tre rumeni di nazionalità rumena, fermati questo pomeriggio dai carabinieri in pieno centro città.
I tre – rispettivamente di 32, 23 e 27 anni – sono stati notati intorno alle ore 14 nel parcheggio di via Principe di Napoli, nei pressi dell’Ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento, mentre stavano scrutando negli abitacoli di alcune autovetture parcheggiate.
Gli stranieri, una volta accortisi della presenza dei militari dell’Arma, hanno immediatamente desistito dal loro comportamento e con mal simulata indifferenza ed al fine di eludere i controlli, hanno tentato di darsi alla fuga lungo via Posillipo dove sono stati immediatamente raggiunti, bloccati ed accompagnati successivamente in Caserma.
A seguito degli accertamenti praticati, i carabinieri hanno accertato che i tre soggetti, domiciliati in Italia ma senza fissa dimora, erano tutti gravati da numerosi precedenti penali per furto e rapina ed inoltre, a loro carico, è emerso anche che il 27 maggio scorso era già stata notificata l’irrogazione della misura del foglio di via dalla Questura di Salerno. Oltre a questo, nella giornata di ieri, sempre i tre sono stati proposti per analoga misura dal Commissariato di P. S. di Telese Terme.
Anche oggi, quindi, i rumeni, alle formali richieste avanzate dai Carabinieri, non hanno saputo giustificare validamente la loro presenza in città e pertanto è stata attivata la procedura per l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio che impedirà loro il ritorno a Benevento per un periodo temporale fissato nel massimo di tre anni.