POLITICA
Mario Pepe fonda il movimento “Rinascita popolare”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiama “Rinascita popolare” ed è il movimento costituito dall’on. Mario Pepe. “L’obiettivo – si legge in una nota – è sollecitare un’azione di collaborazione e di sinergia tra le forze politiche ispirate ai valori della democrazia costituzionale, del popolarismo storico, della cultura liberal democratica.
Il mondo moderato e riformista che – secondo l’ex deputato del Pd sannita – rappresenta lo status di riconoscimento di molti impegnati in politica deve realizzare un unità operativa e affrontare, al di là dei nominalismi verbali, le questioni vere che interessano il nostro Paese: rilancio delle imprese produttive, reali politiche attive di lavoro per i giovani, un’azione strategica con risorse certe ed adeguate per il Mezzogiorno D’Italia.
Il sistema politico del nostro Paese non corrisponde più – prosegue Pepe – alla reale volontà dei cittadini, considerata la diffusa astensione che viene registrata nelle elezioni politiche ed amministrative. Il governo delle larghe intese non durerà a lungo; è nato nella contingenza e finirà in tempi immediati dopo che ha affrontato le questioni urgenti per le quali è nato. Il chiarimento politico richiede una nuova articolazione dei partiti e della vita politica.
Il movimento “Rinascita Popolare” – conclude – nel raccordo a livello nazionale con le forze politiche sane del Paese si propone di avviare una diffusa, coerente, costante azione di mobilità politica nei comuni della provincia di Benevento. Per aderire al movimento “Rinascita Popolare” basta inviare una email al seguente indirizzo:mariopepe2013@libero.it. La sede è al Viale Mellusi 98 a Benevento”.