POLITICA
Dichiarazioni del leghista Fava sulla De Girolamo. I consiglieri regionali Marino e Salvatore: “Cognome vegetale è titolo di competenza?”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Prendiamo atto che per l’onorevole-assessore Gianni Fava, che certamente avrà già rassegnato le sue dimissioni da almeno una delle due cariche che ricopre, essere giovani e beneventani costituisce un demerito o peggio un criterio di incompatibilità istituzionale. Ce ne rammarichiamo, ma tant’è.
Certo è che, a questo punto, non possiamo non chiederci se basti un cognome d’appartenenza alla famiglia delle leguminose per poter smerciare a basso costo una competenza di settore che non pare certificata da nessun altro titolo”.
Così, il presidente e il portavoce del gruppo ‘Caldoro Presidente’ del Consiglio regionale della Campania, rispettivamente Gennaro Salvatore e Angelo Marino commentando le dichiarazioni dell’assessore lombardo Gianni Fava sul ministro sannita Nunzia De Girolamo.
“Noi riteniamo invece, qualora ce ne fosse bisogno, che Nunzia De Girolamo dimostrerà al Paese, ancorché a Fava, la natura e il temperamento di uno straordinario capitale umano di cui la Campania, soprattutto tra i giovani, abbonda”.
“Il tutto – concludono Salvatore e Marino – con buona pace degli sputasentenze di professione che con le loro improvvide censure preventive non lesinano a sconfessare persino quei principi di rinnovamento che pure, con lo stesso Fava e la sua parte politica, scodellano da anni”.