Titerno
Cerreto Sannita: il 3 maggio l’iniziativa “La natura salva la città”

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 3 maggio, dalle ore 9:00, in poi l’Istituto Comprensivo “A. Mazzarella” organizza a Cerreto Sannita, in Piazza San Martino, la manifestazione conclusiva della XV edizione della settimana della cultura scientifica e della creatività studentesca, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, e l’ASL BN 1, dal titolo “La natura salva la città”.
In piazza saranno presenti gli Istituti Comprensivi di Cerreto Sannita-San Lorenzello, Morcone, Guardia Sanframondi, Cusano Mutri, Solopaca, Pontelandolfo, San Salvatore Telesino, Foglianise, Fragneto Monforte, San Giorgio La Molara – Molinara e gli Istituti secondari di II grado, l’ Alberghiero di Castelvenere e il Liceo Artistico di Cerreto Sannita e il Liceo “L. Sodo” di Cerreto Sannita, l’Istituto Tecnico Agrario di Guardia Sanframondi.
Inoltre parteciperanno la Coldiretti, il Forum dei giovani del Comune di Cerreto Sannita, l’A.N.P.A e altre associazioni del posto.
Lo scopo dell’iniziativa è promuovere una sana e corretta alimentazione tra i giovani e soprattutto l’uso nella dieta quotidiana di frutta e verdura, anche alla luce delle recenti ricerche che hanno evidenziato l’alto numero di ragazzi obesi in Campania e nella nostra provincia.
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Cerreto Sannita e vedrà la partecipazione del dott. Angelo Francesco Marcucci Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, del dott. Mario Pedicini Associazione Culturale “Samuel”, della dott.ssa Ersilia Palombi Specialista in Scienze dell’Alimentazione Dirigente Medico Sian-Asl Bn1 e del dott. Pasquale Santagata Sindaco di Cerreto Sannita.