Valle Caudina
Montesarchio, elezioni comunali: ufficializzato il logo della lista “Per Cambiare” guidata da Raffaele Nazzaro

Ascolta la lettura dell'articolo
Raffaele Nazzaro e la sua squadra ufficializzano il nome e il simbolo della lista per elezioni del 26 e 27 maggio tese a rinnovare il parlamentino di Montesarchio.
“Il nome della nostra lista è ‘Per Cambiare’ – dichiara il candidato a sindaco Nazzaro – due sole parole che identificano in modo inequivocabile il senso del nostro impegno. Intendiamo lavorare per una reale metamorfosi della nostra città e questo impegno passa in primis nella variazione del rapporto tra i cittadini e la politica.
“La comunità – prosegue il candidato – ha il diritto di riappropriarsi del suo paese, di impegnarsi per il suo Risorgimento e quindi di partecipare attivamente e incisivamente nella gestione della Cosa pubblica. Non più in condizione di subalterni, dunque, ma come attori principali per dare slancio a Montesarchio e alle sue potenzialità, troppo spesso sottaciute o non valorizzate adeguatamente se non a vantaggio di pochi eletti”.
“Il nostro – spiega Nazzaro – è un programma realistico e efficace, non utopistico. Le linee programmatiche sono state stilate sulla base delle esigenze collettive: maggiore accessibilità ai servizi essenziali, quali l’assistenza, di cui oggi purtroppo deficitiamo; manutenzione; efficienza della macchina amministrativa; contenimento della spesa pubblica; eliminazione degli sprechi; riduzione delle imposte locali e in particolare della Tarsu”.
E sulla scelta del logo che identifica la lista “Per Cambiare” con Raffaele Nazzaro sindaco, il candidato allo scranno più alto di Palazzo San Francesco precisa: “Abbiamo scelto l’iride per rappresentare il passaggio dal cattivo al bel tempo. Non solo. I colori che identificano la nostra lista sono gli stessi che simboleggiano la pace: vogliamo dare il segno tangibile della volontà di sedare tutti i conflitti che in questi anni hanno tenuto sotto scacco la comunità intera”.
Infine Nazzaro conclude: “Sostenere la lista ‘Per cambiare’ significa dare voce ad un progetto di reale mutamento delle condizioni della nostra città. I cambiamenti invocati da altri candidati si identificano soltanto in un cambio di casacca”.