POLITICA
Sul degrado di piazza Roma, il consigliere Capezzone interpella gli assessori alla Cultura e all’Urbanistica

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consigliere Comunale del Pdl Roberto Capezzone ha inviato un’interpellanza, ai sensi dell’art. 71 del Regolamento Consiliare, agli assessori alla Cultura e all’Urbanistica sullo stato di degrado della centrale piazza.
“In Piazza Roma- scrive il consigliere – è allocata da tempo un’importante opera dello scultore Pomodoro (ndr del professore Pagliara); il basamento in legno di detta scultura è oramai marcio e fatiscente e l’erbetta dell’aiuola ove la scultura è posta è oramai inesistente mentre a pochi metri fiorisce rigogliosa nella lunga aiuola che rasenta la piazza ;sulla stessa scultura vi sono scritte e incisioni opera di ignoti devastatori.
Inoltre i muri del palazzo ex inps, sede universitaria, sono imbrattati da scritte che degradano l’intera piazza in termini di decoro urbano e di impatto visivo sull’importante spazio civico.
Tutto ciò premesso si chiede di sapere quali interventi urgenti intende porre in essere l’amministrazione comunale a tutela della Piazza e del decoro urbano”.