fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“La prima, inascoltata, segnalazione ben sette mesi fa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con un comunicato diffuso alla stampa lo scorso 16 novembre, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento Pietro Iadanza ha reso noto che saranno presto oggetto di lavori di ristrutturazione il “mercato ortofrutticolo di via Carlo Poerio ed i servizi igienico-sanitari pubblici ubicati in piazza Cardinal Pacca”. La notizia ha suscitato la risposta dell’associazione culturale Benevento Città Racconta, presieduta da Simone Aversano, che nei mesi scorsi si era occupata proprio del degrado dei bagni pubblici della ex Piazza Santa Maria.
“Avendo appreso da una nota ufficiale del Comune che presto saranno ristrutturati i servizi igienici pubblici di Piazza Cardinal Pacca – ha affermato in un comunicato l’associazione – ci teniamo ad intervenire con alcune considerazioni e precisazioni anche per informare la cittadinanza tutta circa la recente storia di quei bagni pubblici. Un cittadino, commerciante nella zona della piazza, il giorno 9 aprile 2010 aveva inviato via fax una comunicazione all’ASL BN 1 avvertendo del pessimo stato dei servizi igienici, e l’Azienda aveva provveduto tempestivamente ad avvertire del problema il Comune di Benevento in data 19 aprile, richiedendone gli interventi del caso. Il 18 maggio l’autore della segnalazione, non avendo ricevuto più alcuna risposta, aveva contattato la nostra associazione affinché tramite il nostro sito Internet mettessimo in risalto il grave problema, sensibilizzando chi di dovere ad intervenire. Il 21 maggio, inoltre, la nostra associazione provvedeva ad investire della questione l’Amministrazione Comunale tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, mediante il servizio di segnalazione telematica disponibile sul sito Internet dell’ente”.

“A tutt’oggi – prosegue la nota – né noi né il cittadino che fece la prima segnalazione abbiamo ricevuto alcuna risposta dal Comune a riguardo, ed anzi la situazione di quei bagni è rimasta inalterata se non è addirittura peggiorata ed oggi apprendiamo con vero piacere – aggiunge l’associazione – che sarà presto risolto l’increscioso problema igienico-sanitario dei bagni pubblici di Piazza Cardinal Pacca, zona tra l’altro frequentatissima ogni giorno da parte di centinaia di persone. Nell’attesa che i lavori di ristrutturazione comincino e siano portati a termine quanto prima, dobbiamo intanto segnalare che, come ci è stato prontamente riferito dallo stesso cittadino che ci contattò sei mesi fa, il Comune ha per ora provveduto soltanto a chiudere con dei pannelli di legno compensato l’accesso ai bagni in questione. Un’operazione che non mette in sicurezza i cittadini rispetto alle malattie che potrebbero contrarsi e diffondersi a causa dell’autentico ‘schifo’ presente in quei servizi (anti-)igienici, ma che comunque avrebbe dovuto essere effettuata innumerevoli mesi fa”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

redazione 1 mese fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 1 mese fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 1 mese fa

De Pierro: “Piazza Pacca, prima un non-luogo oggi un angolo di città valorizzato e riqualificato”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Un’opera dell’artista sannita Antonio Del Donno acquisita dal “Museo dell’Unione” di Iasi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 15 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 15 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 15 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 16 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 17 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content