Medio Calore
Sant’Angelo a Cupolo, il 3 febbraio la comunità di Bagnara celebra San Biagio
Ascolta la lettura dell'articolo
La Comunità di Bagnara, frazione di Sant’Angelo a Cupolo, guidata dal parroco don Antonio Bonavita, si prepara a celebrare martedì 3 febbraio la memoria liturgica di San Biagio, vescovo e martire, particolarmente venerato come protettore della gola.
Il programma religioso prevede, per la giornata di martedì, le celebrazioni delle Sante Messe alle ore 8:30 e 9:30. Alle ore 11:00 si terrà la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Salvatore Varavallo, Cappellano dei Carabinieri di Benevento, alla presenza delle autorità civili e militari, seguita dalla processione del simulacro del Santo per le vie del borgo.
Nel pomeriggio le Messe riprenderanno alle 16:30 e alle 17:30. Alle ore 19:00 è prevista la celebrazione con il rito della Confermazione, presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento, Mons. Francesco Iampietro. Al termine di ogni celebrazione sarà impartita l’unzione della gola.
La giornata del 3 febbraio sarà accompagnata dalla banda musicale “Città di Altavilla Irpina”. Alle ore 21:00 è in programma il concerto in piazza Fontana dell’artista “Gigione”. Lo spettacolo pirotecnico sarà curato dalla ditta “Ronca Carmela” di Pietrastornina, mentre le luminarie saranno realizzate dalla ditta “Pisano” di Arienzo.



