SANNIO
SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consiglio di Stato ha posto fine alla vicenda giudiziaria che ha riguardato l’aggiudicazione del servizio SAI , da parte del Comune di Telese Terme, alla cooperativa Lilliput, Società Cooperativa Onlus. Un iter avviato dalla Cooperativa uscente, Solidarci, terza in graduatoria, dopo la cooperativa“Sale della Terra” che oltre a rallentare il regolare avvicendamento dell’aggiudicataria ha comportato un disagio per le famiglie beneficiarie, oltre che per l’Ente.
La pronuncia dei Giudici di Palazzo Spada, consentono di rafforzare, ove mai ve ne fosse stato bisogno, la legittimità dell’operato del Comune che è stato al centro di strumentali attacchi.
Il progetto SAI ,che dà accoglienza a trenta beneficiari , ha rappresentato un’opportunità per il nostro comune sia in termini sociali che di risorse per Telese Terme che ha potuto , grazie a questo progetto, accedere ad altre forme di finanziamento che avranno ricadute positive per i prossimi anni.
Il SAI ha consentito di candidarci al PIA, Programma di Integrazione e Autonomia per i cittadini di Paesi terzi, con il riconoscimento di un finanziamento , con una dotazione di circa 900.000,00 euro, che verranno investiti nella ristrutturazione della Biblioteca Comunale e in servizi.
Soddisfazione del Sindaco e dell’Assessore ai servizi all’Immigrazione che intendono ringraziare gli uffici comunali per l’impegno e il lavoro svolto anche in una fase di estrema criticità e l’Avv. Eugenio Carbone che ci ha affiancato in questo lungo iter processuale .




