FORMAT
Wg flash 24 del 28 gennaio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PRECIPITA ELICOTTERO: UN MORTO E UN FERITO GRAVE
Tragedia ieri pomeriggio a Benevento: in contrada Olivola un elicottero è precipitato mentre era in volo nella zona del campo di aviazione. Una persona ha perso la vita, mentre un’altra è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata all’ospedale San Pio. Sul posto i vigili del fuoco, i sanitari del 118, forze dell’ordine e la Polizia Scientifica che ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
BLOCCATA AUTO CON ARNESI DA SCASSO: LADRI IN FUGA
Durante un servizio di controllo del territorio gli agenti della Polizia di Stato di Benevento hanno individuato e bloccato nel quartiere Pacevecchia una Mercedes Classe A che circolava con targhe rubate . Alla vista degli agenti i due occupanti si sono dati alla fuga riuscendo a far perdere le tracce. All’interno del veicolo sono stati trovati e sequestrati attrezzi da scasso. Le targhe, rubate due giorni prima in provincia di Napoli, sono state restituite al proprietario, mentre l’auto è stata sequestrata. Proseguono le indagini per risalire all’identità dei fuggitivi.
SANNIO: ALLERTA PER TEMPORALI E VENTO FORTE
Sarà in vigore fino alla mezzanotte l’allerta per temporali e vento forte emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania. In virtù dell’avviso il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha disposto per oggi la chiusura della villa comunale e dei parchi cittadini. Mastella, inoltre, ha invitato la popolazione ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela.
IPSAR ‘LE STREGHE’ IN CAMMINO PER NON DIMENTICARE
In occasione del Giorno della Memoria, l’Ipsar “Le Streghe” di Benevento ha promosso un trekking urbano coinvolgendo gli studenti del triennio. L’iniziativa, proposta dal Dipartimento di Scienze Motorie, ha trasformato la città in un’aula a cielo aperto, mettendo a confronto l’uso dello sport nei regimi totalitari con esempi di coraggio e solidarietà, come quello del ciclista Gino Bartali. Il cammino è partito dall’istituto di via Santa Colomba e si è concluso nel quartiere ebraico, offrendo agli studenti un’occasione di consapevolezza e memoria attiva.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11:00 il Benevento Calcio effettuerà una seduta a porte aperte presso l’antistadio Carmelo Imbriani. Alle 12:00 in una conferenza stampa la Polizia Municipale di Benevento illustrerà il report delle attività svolte nel 2025.



