SANNIO
Avanti Campania accoglie l’assessore regionale Maraio: prima visita ufficiale nel Sannio a San Salvatore Telesino
Ascolta la lettura dell'articolo
Il gruppo di Avanti Campania Benevento si prepara ad accogliere, per la sua prima visita ufficiale nel Sannio, il neo Assessore regionale al Turismo, Promozione del territorio e Transizione digitale, Enzo Maraio, nonché Segretario nazionale del Partito Socialista Italiano. L’incontro è in programma il 23 gennaio alle ore 10.30 presso l’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino.
«Siamo parte integrante di questa grande comunità di Avanti Campania PSI che ogni giorno cresce e si rafforza», ha dichiarato Stefano Avitabile, componente di Avanti Campania PSI, sottolineando il valore politico e territoriale della visita.
Secondo Avitabile, l’incarico affidato a Maraio rappresenta «non solo un riconoscimento delle sue competenze politiche, ma anche una straordinaria opportunità per la Valle Telesina», con l’obiettivo di trasformare l’area in una destinazione turistica strategica.
Il consigliere comunale di San Salvatore Telesino con delega al Turismo ha inoltre evidenziato come l’avvio di questa nuova fase amministrativa segni «un momento di fondamentale importanza per il territorio». L’incontro con l’assessore, ha spiegato, «darà il via a un processo partecipato per la candidatura a DMO di un’area, quella del Sannio Matesino, che può ambire a diventare un punto di riferimento turistico per la Campania e per l’intero Mezzogiorno».
In chiusura, Avitabile ha rimarcato la disponibilità alla collaborazione con l’assessore Maraio anche sul tema della gestione dei flussi turistici regionali: «Saremo onorati di lavorare insieme per affrontare il fenomeno dell’overtourism di Napoli. Solo attraverso una migliore organizzazione dei flussi e la valorizzazione della Valle Telesina, vocata a un turismo lento e sostenibile, sarà possibile sviluppare pacchetti turistici integrati. La DMO Sannio Matesino può diventare un vero motore di sviluppo sostenibile, cultura e identità per le aree interne».



