Medio Calore
Sant’Angelo a Cupolo, domenica la comunità di Montorsi si stringe nel silenzio e nella preghiera per le vittime di Crans-Montana
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sannio esprime profonda vicinanza alle vittime della tragedia di Crans-Montana, che nei giorni scorsi ha scosso l’intera comunità internazionale, lasciando dietro di sé dolore, sgomento e un senso di impotenza di fronte a una perdita così drammatica.
Per onorare la memoria dei giovanissimi che hanno perso la vita e per affidare alla preghiera coloro che sono rimasti feriti, domenica 11 gennaio, alle ore 15.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Montorsi, frazione di Sant’Angelo a Cupolo, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio delle vittime e per la guarigione dei feriti coinvolti nella tragedia.
Un momento di raccoglimento e di riflessione profonda, che vuole essere segno tangibile della solidarietà del territorio sannita, capace di farsi comunità anche di fronte a eventi lontani geograficamente ma vicini nel dolore umano.
Al termine della celebrazione eucaristica, i fedeli prenderanno parte a una veglia silenziosa con segni di luce, un gesto simbolico di preghiera e memoria affinché quanto accaduto non si ripeta mai più.
Un’iniziativa che intende unire spiritualmente il Sannio alle famiglie colpite, riaffermando il valore della solidarietà e della preghiera come strumenti di conforto e di vicinanza autentica nei momenti più bui.


