SANNIO
Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”
Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione delle festività natalizie, la Sindaca di Durazzano, Pasqualina Grasso, ha rivolto alla cittadinanza, attraverso un video, un messaggio di auguri intenso e carico di significato, incentrato sui valori della riconciliazione, della comunità e della speranza.
Nel suo intervento, la Sindaca ha ricordato il forte legame umano e professionale che la unisce da sempre al paese, sottolineando come la scelta di mettersi al servizio della comunità, anche dopo la pensione, sia nata da un profondo amore per Durazzano e per i suoi cittadini.
Riflettendo sul delicato clima vissuto negli ultimi anni, la prima cittadina ha riconosciuto le ferite lasciate dalle divisioni politiche, ribadendo però con forza che la comunità, pur segnata, non è spezzata. “Sotto le macerie delle contrapposizioni – ha evidenziato – esiste una Durazzano solidale, capace di aiutarsi e di ritrovarsi”.
Ampio spazio è stato dedicato al lavoro quotidiano e spesso invisibile che si svolge all’interno del Comune: dall’impegno dei dipendenti comunali e dei consiglieri di maggioranza, al contributo fondamentale della Protezione Civile, degli operatori del Servizio Civile e dei partecipanti al programma GOL. Un lavoro silenzioso, costante e determinato che sta gradualmente trasformando il paese.
La Sindaca Grasso ha poi lanciato un forte appello alla serenità e alla pacificazione, invitando i cittadini a superare rancori e divisioni, ricordando che le scelte politiche non devono mai spezzare i legami umani. Particolarmente toccante il riferimento alle amicizie ritrovate oltre le differenze politiche, vissute come un segno concreto di guarigione per l’intera comunità.
Nel suo messaggio natalizio, la Sindaca ha voluto ringraziare in modo speciale i giovani amministratori e tutti i ragazzi che hanno scelto di impegnarsi per Durazzano, indicandoli come il vero futuro del paese e come esempio di partecipazione attiva e responsabile.
Concludendo, Pasqualina Grasso ha rinnovato il proprio impegno a lavorare con trasparenza, dedizione e amore per il bene comune, invitando i cittadini, in questo Natale, a ritrovare la pace nei rapporti personali e il senso di appartenenza a una comunità unita.
“Durazzano è una piccola comunità – ha concluso – non possiamo permetterci il lusso di essere nemici. Solo insieme possiamo aprire un nuovo capitolo di rinascita. Buon Natale a tutta la comunità di Durazzano”.


