SANNIO
A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore
Ascolta la lettura dell'articolo
Nel pomeriggio di ieri, 18 Dicembre 2025, si è svolto presso l’Enoteca comunale di Castelvenere, il congresso cittadino di Fratelli D’Italia, con gli iscritti del locale Circolo che hanno rieletto all’unanimità Giovanni Pascale Coordinatore cittadino. Il riconfermato coordinatore ha annunciato nuovi ingressi nel circolo con nuovi incarichi per una maggiore condivisione e visione socio politica della vita quotidiana.
“Il Circolo – ha dichiarato Pascale – dovrà continuare ad essere un laboratorio di idee e di spunti critici per il futuro dei giovani e del paese. Tante sono già le iniziative in fase embrionale, puntiamo a creare una serie di incontri e laboratori formativi su tematiche di grande attualità come la sicurezza, l’immigrazione, la tutela ambientale e il funzionamento della pubblica amministrazione, facendo anche un lavoro di sensibilizzazione alla partecipazione della vita socio-politica del nostro comune.
Colgo l’occasione – conclude – per ringraziare il Senatore Domenico Matera, nostro Coordinatore provinciale, per il lavoro svolto in questi anni, per la fiducia riposta nel sottoscritto e per avermi voluto al suo fianco nel Dipartimento provinciale Istruzione”.
Il nuovo organigramma, vede il Circolo di Castelvenere aprire le porte ai nuovi ingressi come Sara Iannucci, che sarà la vice-coordinatrice, Vincenzo Cuccaro che si occuperà di comunicazione e stampa, Aleandro Pascale con compiti su manifestazioni ed iniziative, Antonio Mosè Cielo si occuperà invece del Tessera-mento. Con il Circolo ormai al suo 4° anno di vita, nel 2025 sono state triplicate le adesioni con un trend di crescita costante, segno della voglia degli iscritti di parte-cipazione attiva.




