SANNIO
Faicchio, consegnati i doni del ChristmasLab ai bambini del reparto pediatrico del San Pio
Ascolta la lettura dell'articolo
Ci sono gesti che parlano più di mille parole, soprattutto quando nascono dalle mani e dal cuore dei bambini. Il Forum dei Giovani di Faicchio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha promosso una meravigliosa iniziativa di solidarietà con la consegna dei lavoretti realizzati dai bambini durante il ChristmasLab, insieme a piccoli regalini, ai bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale “San Pio” di Benevento.
Un momento carico di emozione e tenerezza, vissuto alla presenza del Sindaco, Nino Lombardi, del Consigliere delegato al Forum dei Giovani, Armando Guarino, della Presidente del Forum dei Giovani, Rossella Marenna, e della Vice Presidente, Carmen Riccio.
Ogni lavoretto raccontava una storia di condivisione, ogni regalo portava con sé un messaggio di speranza, ogni sorriso ricevuto era la prova che anche un piccolo gesto può illuminare una giornata difficile. In quegli sguardi curiosi e pieni di luce si è racchiuso il senso più autentico del Natale: donare amore, vicinanza e un po’ di magia.
Un grazie speciale alla dott.ssa Imma Florio per la grande disponibilità, al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio dott.ssa Maria Morgante, al Direttore ad Interim UOC URP dott.ssa Marina Pinto, al Direttore UOC Pediatria dott.ssa Lidia Grappone e alla Responsabile infermieristica della UOC Pediatria dott.ssa Maria Salinno.
Il Forum dei Giovani in sinergia con l’Amministrazione Comunale continua a credere in una comunità che sa prendersi cura, partendo dai più piccoli. Perché quando i bambini donano ad altri bambini, nasce qualcosa di davvero speciale.




