fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, anche Errico e Forza Italia fanno festa: “Elezione al photofinish. Porterò le istanze reali del Sannio, a partire dalla sanità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un ritorno in Consiglio Regionale a distanza di vent’anni, un risultato definito dallo stesso Fernando Errico “al fotofinish”, e un’agenda politica che punta con decisione su sanità, servizi essenziali e ascolto del territorio. Il neo consigliere regionale di Forza Italia, forte del miglior risultato provinciale del partito in tutta la Campania, ha commentato così la sua elezione.

Errico ha sottolineato come il successo elettorale sia stato determinato da un radicamento capillare: «Indubbiamente è stata un’elezione al photofinish, determinata dai tanti amici presenti sul territorio. Forza Italia a Benevento ha avuto il miglior risultato dell’intera Campania. Abbiamo raggiunto una percentuale importante grazie al rapporto diretto con le persone, costruito in anni di presenza, ascolto e impegno».

Durante tutta la fase pre-elettorale, ha ricordato Errico, la priorità è stata incontrare i cittadini “per ascoltare, capire e verificare le necessità del territorio”, un metodo che intende portare anche nella sua nuova esperienza a Palazzo Santa Lucia.

Per Errico si tratta di un ritorno dopo l’elezione del 2005 e una mancata proclamazione nel 2015, che ancora oggi ricorda: «Nel 2015 avrei potuto entrare in Consiglio Regionale, ma il mio seggio fu sottratto per far posto al presidente perdente. Oggi, grazie al lavoro fatto sul territorio, questo non è accaduto: siamo finalmente in Consiglio».

Il primo tema che Errico intende porre all’attenzione del Consiglio è la questione sanitaria, definita “urgente e non più rinviabile”. Tra i punti principali: applicazione della Delibera 41 della Giunta De Luca, che secondo Errico «è stata completamente disattesa». Rispettare la sentenza del Tar ottenuta dal Comune di Puglianello – guidato dal coordinatore provinciale di Forza Italia, Francesco Rubano – che impone l’apertura H24 del pronto soccorso di Sant’Agata de’ Goti.

«Ancora oggi il management dell’azienda sanitaria non ha dato risposte, pur in presenza di un atto amministrativo chiaro» denuncia Errico. «Non sarebbe nemmeno dovuto essere necessario arrivare davanti al TAR per ottenere l’apertura di un pronto soccorso».

Errico insiste sulla strategicità del presidio sanitario sannita: «Il pronto soccorso di Sant’Agata rappresenta e può rappresentare un’alternativa utile e un supporto a quello di Benevento. Nessuno pretende che lì si trattino patologie di alta specializzazione, ma almeno la stabilizzazione del paziente deve essere garantita».

Una presenza H24, sostiene, è fondamentale soprattutto per patologie tempo-dipendenti come infarti miocardici e ictus cerebrali: «Abbiamo tempi contingentati per intervenire e non possiamo permettere ritardi che possono costare vite umane».

Pur rivendicando il ruolo di Forza Italia, Errico sottolinea che su questi temi servirà un lavoro trasversale: «Chiederemo il supporto di tutte le forze politiche, a cominciare dal centrodestra. La sanità non ha colore politico».

Il neo consigliere regionale ribadisce poi l’urgenza di valorizzare pienamente la struttura ospedaliera locale: «Parliamo di un ospedale costruito di recente e con una logistica ottimale. Ma va riempito di contenuti: reparti, servizi, personale. Non possiamo lasciare tutto all’immaginazione o alle iniziative del singolo».

Errico conclude annunciando che le prime proposte concrete sono già in preparazione e che verranno presentate in Consiglio Regionale «con decisione e spirito di collaborazione», affinché il Sannio – assicura – «torni ad avere il ruolo che merita».

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

redazione 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, Errico: “Uomo di straordinaria levatura umana e intellettuale”

redazione 12 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, Domenico Andreocci aderisce a Forza Italia

redazione 1 giorno fa

Alto Calore, Errico (FI): “No alla chiusura della sede di Benevento, servizio essenziale va garantito sul territorio”

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Regionali, la geografia del voto a Benevento: il centrosinistra fa ‘cappotto’, Noi di Centro quasi

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Regionali, la geografia del voto nel Sannio: la partita si è chiusa 48 a 28 a favore del centrosinistra e due pareggi

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content