SANNIO
Cerreto Sannita si prepara a festeggiare i 100 anni di Carmina Di Paola
Ascolta la lettura dell'articolo
La comunità di Cerreto Sannita si prepara a celebrare un traguardo eccezionale: il centenario di Carmina Di Paola, nata il 12 novembre 1925 e residente nella suggestiva contrada Sant’Anna, immersa nel verde del Sannio. Donna di grande forza e serenità, la signora Carmina rappresenta oggi una delle memorie viventi della contrada, custode di un secolo di storia locale e di valori autentici legati alla famiglia, al lavoro e alla vita di campagna.
La ricorrenza sarà segnata da una Santa Messa di ringraziamento che si terrà mercoledì 12 novembre 2025 alle ore 11:00 presso l’abitazione della signora, in Contrada Sant’Anna, alla presenza dei parenti, degli amici e dei cittadini che vorranno unirsi all’affetto per la centenaria.
Solo poche settimane fa, la contrada Sant’Anna aveva già festeggiato un altro straordinario compleanno: quello della signora Mariagrazia Giordano, nata il 12 ottobre 1925, che ha raggiunto anch’essa il traguardo dei cento anni. Due donne, due vite parallele provenienti dalla stessa terra, unite da un destino comune di longevità e radici profonde nella comunità cerretese.
Cerreto Sannita, città della ceramica e del buon vivere, conferma così la sua vocazione alla longevità, che negli anni ha visto altri concittadini superare il secolo di vita, testimoniando un equilibrio unico tra ambiente, relazioni umane e benessere naturale.
La famiglia ringrazia sin d’ora tutti coloro che parteciperanno ai festeggiamenti o vorranno far pervenire un pensiero affettuoso alla signora Carmina in occasione di questo importante traguardo di vita.



