CRONACA
Benevento, tentato furto in un B&B del centro storico: 25enne denunciato

Ascolta la lettura dell'articolo
È stato denunciato in stato di libertà un 25enne beneventano, ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso, danneggiamento e violazione di domicilio, a seguito di un intervento della Polizia di Stato avvenuto all’alba di oggi nel centro storico del capoluogo.
Intorno alle ore 4:10, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuta presso un B&B situato nel cuore della città, a seguito della segnalazione di un probabile tentativo di furto in corso. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato evidenti segni di effrazione e danneggiamenti alla porta d’ingresso e in diversi ambienti della struttura ricettiva.
Con l’ausilio del Gabinetto di Polizia Scientifica, sono stati eseguiti i rilievi tecnici che hanno consentito di risalire all’identità di uno dei presunti autori del raid, che si sarebbe introdotto nella struttura insieme ad altri tre complici.
Il giovane, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici, è stato rintracciato presso la propria abitazione e condotto in Questura per gli accertamenti di rito. Al termine delle verifiche, è stato denunciato a piede libero per i reati contestati.
Le indagini proseguono per identificare gli altri soggetti coinvolti nel tentato furto.