PRIMO PIANO
Unisannio, grande partecipazione al Career Day: al centro innovazione e transizione digitale
Ascolta la lettura dell'articolo
Si conferma un appuntamento di successo il Career Day organizzato dall’Università degli Studi del Sannio. L’iniziativa, che si è svolta questa mattina nel Chiostro di Palazzo San Domenico ha riunito centinaia di studenti e laureati in cerca di opportunità di carriera, insieme ad aziende, enti e startup del territorio e nazionali. Un evento che rappresenta un vero e proprio ponte tra formazione e mondo del lavoro.
«Il Career Day è uno degli appuntamenti più significativi per il nostro Ateneo – ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora –. Offrire ai nostri studenti e alle nostre studentesse un contatto diretto con le aziende significa creare un ponte concreto tra formazione e occupazione. Ringrazio tutte le realtà che hanno partecipato e che continuano a credere nel valore dei giovani: la loro presenza è essenziale per costruire insieme un futuro fatto di competenze e opportunità».
Tra le realtà protagoniste anche Projenia SCS e Cyclopes Srl. La prima è attiva dal 2008 e vanta una lunga esperienza nella gestione dei fondi europei e nella promozione di progetti di inclusione e innovazione territoriale.
Grande interesse anche per la presenza di Cyclopes, startup innovativa sannita attiva nel settore delle tecnologie digitali immersive, della realtà aumentata e del digital storytelling.
Le interviste nel servizio video